I nostri campioni - Tozzona Pedagna - nuovo sito ufficiale

Vai ai contenuti

Menu principale:

I nostri campioni

Società

I Nostri Campioni


L’ A.C. Tozzona Pedagna ha ottenuto nel corso della sua attività diverse vittorie a livello giovanile. Negli anni ’80/’90 la società riesce a vincere diversi campionati nelle categorie Esordienti, Giovanissimi, Juniores. L’annata 2000/01 si rivela particolarmente vincente a livello giovanile, in quanto arrivano le vittorie nei rispettivi campionati delle formazioni Juniores e Giovanissimi mentre gli Allievi ottengono un ottimo secondo posto. Nello stesso anno la società riceve il Trofeo Tamburini per la ‘prima società del Comitato di Bologna per meriti sportivi’.

Nella stagione 2009/10 la formazione Giovanissimi vince il il campionato della rispettiva categoria.


Durante la sua attività, l'A.C. Tozzona Pedagna concede l'opportunità ai ragazzi più meritevoli di mettersi in mostra grazie alle collaborazioni con società professionistiche a livello regionale, ed in particolare negli ultimi anni ha lanciato tra i professionisti e i semiprofessionisti alcuni giocatori come
Raffaele Franchini (tante presenze in serie C tra Castel San Pietro, Viareggio, Cisco Roma, Atletico Roma, Barletta, Venezia, Pordenone e Martina Franca, adesso all'Imolese), Alessio Petti (nei professionisti con le prestigiose maglie di Bellaria, Foligno, Fano e Gubbio, ora titolare fisso nel Rimini), Fabio Paterna (arrivato in C2 con Imolese, Boca San Lazzaro e Rovigo, attualmente alla Valsanterno), Gianluca Ballacci (in grado di esordire in C2 con l'Imolese e spesso protagonista in Eccellenza e serie D), Matteo Tosi (capace di distinguersi in C2 con Imolese e Castel San Pietro, ritornato poi nella nostra Prima Squadra dopo annate positive in Eccellenza e Promozione con Massa Lombarda, Progresso e San Patrizio), Davide Dongellini (giovane classe ’98 al momento in D al Mezzolara in seguito all'ottima esperienza nel settore giovanile del Cesena), Michele Genuario (colonna portante del San Pietro in Vincoli ed ex Cesena, San Marino e Ravenna) e Lorenzo Mechetti (attualmente al Sasso Marconi in D e reduce dalle stagioni in forza a Ravenna, Derthona, Alfonsine e Argentina Arma, seguite al passaggio nei vivai di Bologna e Reggiana).



Torna ai contenuti | Torna al menu