Archivio News - Tozzona Pedagna - nuovo sito ufficiale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio News

02/02/2020
L'Azzurra passa al Calipari

Sconfitta interna per la nostra Prima Squadra, battuta 2-0 dall'Azzurra nella sedicesima di campionato.
A scuotere la rete è l'Azzurra che al minuto 26 mette il naso avanti. La Tozzona Pedagna attacca nel tentativo di cercare il gol del pareggio, ma la compagine ravennate resiste. Nella ripresa il copione è circa lo stesso, al 60' però l'Azzurra si procura un rigore che trasforma.
Sotto di due gol la salita diventa quasi inaffrontabile e la squadra di Zagnoli deve dare strada.
Domenica trasferta a Castel del Rio.


27/01/2020
Sempre show al Giovani Speranze

Scivola la Juniores, che cede 1-2 al Sesto Imolese. Derby che inizia bene con il goal di Maccarelli, freddo a trasformare un rigore procurato da Galassi steso dal portiere nell’area piccola. I rivali pareggiano quasi subito con un tiro da fuori, poi allo scadere del primo tempo trovano il vantaggio su penalty, quasi parato  in realtà da Garavini. Nella ripresa la Tozzona spinge cercando il pareggio, ma si espone alle ripartenze della squadra locale. Su una di queste Maccarelli prende il secondo giallo e lascia la squadra in 10. Anche in inferiorità numerica è la Tozzona a spingere, tuttavia il punteggio non muta e il match finisce così.
Tantissimo partecipazione al nostro Torneo Giovani Speranze. Continuano, con grande affluenza di pubblico, le numerose partite al Calipari, un vero e proprio gioiello di sport e di entusiasmo in queste settimane dedicate al calcio giovanile.
Magici i nostri 2008 Under 12, che riescono a qualificarsi per il triangolare dal 1° al 3° di sabato 8 febbraio battendo il Reno Molinella dopo una magnifica partita (complimenti anche ai ragazzi e al mister avversari).
Nei Pulcini 2009 la Pontevecchio si qualifica per il triangolare finale assieme al Reno come miglior seconda e alla già qualificata Giovanile Mordano/Bubano.
Domenica 2 ultimo triangolare Pulcini 2010 per chiudere la prima fase, triangolare in cui ci sarà anche la nostra squadra a giocare.
Bravissimi anche i Primi Calci Under 9 del 2011 al torneo di Medicina di sabato 26 gennaio.
Complimenti a tutti!


26/01/2020
1-1 con la Fornace Zarattini

Nonostante il vantaggio in avvio di partita, la Tozzona Pedagna viene raggiunta nel primo tempo. Le squadre poi in 10 uomini per tutto il secondo perdono di lucidità e nessuna riesce a prendere il sopravvento.
Al 9' la Tozzona rompe gli indugi. Maffia tira in diagonale, il portiere non trattiene e Mesdour da due passi ribatte in rete. Nel finale di tempo la Fornace rimane in 10 uomini.
Gli avversari però ritrovano la parità totale. Rigore concesso alla Fornace per un fallo in area. Olivieri protesta e viene espulso. Dal dischetto i ravennati segnano.
Nella ripresa si lotta su ogni pallone, le squadre faticano a trovare il bandolo della matassa e al triplice fischio non ci sono né vincitori né vinti.


23/01/2020
I 2004 impattano con il World Child

Partita difficile contro una squadra di alta classifica. I nostri ragazzi hanno amministrato bene nel primo tempo, anche con alcune occasioni per passare in vantaggio. Gol che arriva al 15' del secondo tempo con Sangiorgi che dopo una bella azione in velocità tra Cani e Borino segna con un preciso diagonale. La Tozzona resiste è sfiora il 2-0, ma nei minuti finali in mischia gli avversari pareggiano. Recupero di sofferenza ma finisce così. Il punto ci va stretto ma bravissimi comunque.

20/01/2020
2006 magici, prosegue il Giovani Speranze

Rinviata la gara della Juniores per campo impraticabile, i più grandi delle giovanili a scendere in campo sono stati gli Allievi, battuti 2-5 dal Castelfranco nonostante una bella prova. Gli ospiti vanno avanti 2-0, tuttavia i nostri giocano bene e accorciano con una splendida azione in velocità. Nel secondo tempo la Tozzona trova il pareggio con un ottimo tiro da fuori di Menzolini, ma i rivali si riportano in vantaggio con un gol viziato da carica sul portiere, e segnano altri 2 reti, complice un po' il morale calato dei ragazzi, leggermente demoralizzati.  Da segnalare un brutto infortunio nella squadra emiliana, speriamo niente di troppo serio, facciamo al ragazzo tutti un grande in bocca al lupo.
I Giovanissimi 2006 Under 14 invece domano 3-2 proprio il Castelfranco Emilia. Inizio in salita con goal subito al 10', poi i biancoblù cominciano a giocare e al 22' Illyas porta in parità la sfida. Nella ripresa la Tozzona entra subito in partita e al 12' bomber Donattini ci porta in avanti, gli avversari cercando di pareggiare, ma finiscono per favorirci e in contropiede Valenti Riccardo chiude facendo il tris. Tremiamo a 8 minuti dalla fine quando i modenesi accorciano e vanno sul 2-3, ma i nostri tengono e portano casa una soffertissima vittoria ribaltando la sconfitta dell’andata.
Venendo alle partite del Calipari, come sempre entusiasmo alle stelle, nonostante un meteo non eccelso, per il Giovani Speranze, proseguito nel suo secondo weekend di gare.
I 2007 vincono ancora e si qualificano per il triangolare dal primo al terzo di sabato 8 febbraio insieme alla Pontevecchio, prima nell'altro girone.La terza qualificata uscirà dall'ultimo turno di sabato 25.
Nei 2008 avvincente partita dei nostri che escono sconfitti con la Giovanile e dovranno guadagnarsi l'accesso al triangolare dal primo al terzo sabato con il Reno Molinella.
Domenica nel primo triangolare 2010 è la Pontevecchio ad aggiudicarsi il girone. Onore e merito anche a Reno Molinella e Dozzese che hanno contribuito a divertire i tanti genitori accorsi a incitare i bambini.


19/01/2020
San Pancrazio superato in rimonta

Regala grandi emozioni la prima del 2020 della nostra Seconda Categoria. Un successo casalingo in rimonta ai danni del San Pancrazio. Sotto due volte, Maffia e soci nella ripresa hanno impresso un ritmo diverso che l'avversario non è riuscito a sostenere, cedendo 3-2.
Il San Pancrazio si porta avanti al 7'. Reazione immediata dei nostri che pareggiano con Valentini. Il ritmo non tende a calare e gli ospiti, su calcio d'angolo, trovano ancora un gol. Nella ripresa prova a cambiare pelle la Tozzona che trova il 2-2 con Maffia. L'interruttore è scattato. La squadra di Zagnoli ha messo il turbo e al 62' Di Renzo segna il 3-2. Il San Pancrazio va in difficoltà e si innervosisce, rimanendo in 10 a venti minuti dalla fine.
La Tozzona sa che può essere l'occasione per chiudere il discorso, alza la guardia e porta a casa il successo.


13/01/2020

Bene la Juniores, al via con entusiasmo il Giovani Speranze


Successo 2-0 per la Juniores, ma il recupero con l'Idea Calcio non inizia bene per mister Dazzani, che perde dopo pochi minuti Poggioli, sostituito da Donattini. Il primo tempo finisce 0-0: da segnalare alcuni errori sotto porta da entrambe le parti. A inizio ripresa Saponelli che sblocca la partita su calcio d’angolo, poi Cani chiude i conti al 90’ infilando il portiere avversario con un bel diagonale. Da menzionare il contributo degli Allievi 2004, che anche oggi si sono comportati alla grande; non solo Cani e Donattini, ma anche Manfredini è stato all’altezza dei più colleghi di età maggiore.
KO esterno per i Giovanissimi 2006 Under 14, sconfitti 3-2 dalla Libertas Castel San Pietro Terme. I rivali si portano in vantaggio 2-0 nei primi 10 minuti pressando alto e in, un paio di circostanze, gli interventi del portiere Manuel Nicolò salvano i nostri dal terzo gol. Nella ripresa 3/4 cambi danno un po' di spinta ai ragazzi di Serravalli che, su rigore respinto, accorciano con Nipolli Luka. Tramite un'azione confusa gli avversari allungano di nuovo, prima del definitivo 3-2 firmato nel finale da Donattini Riccardo.
Tanta partecipazione e gioia al Centro Sportivo Calipari per il nostro Torneo Giovani Speranze con in campo le squadre delle categorie 2009, 2008 e 2007.
Complimenti al Mordano Bubano (in foto), che si è aggiudicato il triangolare 2009, ma bravissime anche le formazioni di Sparta Castel Bolognese e Granamica, in grado di dare vita ad incontri magnifici e combattuti all'insegna del fairplay. Negli Esordienti 2007 nette le due vittorie della Tozzona Pedagna sul Granamica (girone rosso) e della Pontevecchio sul Reno Molinella (girone bianco). Nei 2008 incontri più tirati che hanno viste le affermazioni di Reno Molinella e Sparta.
Sono stupende giornate di sport e divertimento assoluto e nei prossimi weekend ovviamente si prosegue! Primi appuntamenti sabato 18 gennaio con la categoria Esordienti, nella quale saranno in campo i nostri 2007 e 2008 (all'esordio) e domenica 19 gennaio con il girone rosso dei Pulcini 2010.
Vi aspettiamo!


09/01/2020
Inizia il Torneo Giovani Speranze

Nel ricco programma gare del fine settimana, spicca il Torneo Giovani Speranze, giunto alla sua 3^ Edizione e al via sabato 11 gennaio presso i nostri impianti. Saranno impegnati nei prossimi fine settimana i nostri ragazzi e le altre squadre iscritte delle categorie Esordienti 2007 Under 13, Esordienti 2008 Under 12, Pulcini 2009 Under 11 e Pulcini 2010 Under 10 (sul nostro sito nella sezione apposita il programma categoria per categoria).
In bocca al lupo ai partecipanti, vi aspettiamo numerosi al Calipari per tante giornate di sport!


23/12/2019
Under 14 sconfitti, grande Festa di Natale per tutti

Trasferta subito in salita per i 2006. I padroni di casa entrano subito in partita, al 10' segnano l'1-0, ci provano i nostri  2 minuti dopo con Donattini Riccardo che sfiora il palo, tuttavia allo scadere del primo tempo la Terre di Castelli raddoppia. In avvio di ripresa Donattini Riccardo accorcia le distanze, la compagine rivale continua a spingere e ci infila altri 3 gol, Donattini segna ancora, ma nel finale gli avversari chiudono i conti e siglano la rete del 6-2.  
Grande festa poi al Centro Sportivo con ragazzi, dirigenti e famiglie. Una serata magica tra risate, tanto buon cibo e balli scatenati!!!


17/12/2019
I movimenti del mercato invernale

Si è da poco conclusa la sessione invernale del mercato. Tozzona Pedagna molto attiva, con innesti mirati volti a far compiere un altro salto in avanti alla Prima Squadra.
Sono stati infatti ingaggiati Filippo Casella, attaccante classe 1996, che proviene dal Castel San Pietro (Promozione) e cresciuto nelle nostre giovanili. Sempre in avanti i biancoazzurri potranno contare su Matteo Roncassaglia, anche lui prodotto del nostro vivaio. L'attaccante fa rientro dalla Valsanterno (Promozione). Infine ecco Umberto Valdrè, nato il 12/12/1997 e proveniente dal Fontanelice(Prima Categoria). A tutti un grosso in bocca al lupo per una grande stagione con i nostri colori
E' stato svincolato invece Lorenzo Donattini che ringraziamo per l'impegno e la professionalità.


15/12/2019
Dardi non basta, è pareggio col Real Faenza

La Prima Squadra è costretta ancora a dividere la posta. Nella tredicesima di campionato Dardi e soci impattano 1-1 al Calipari col Real Faenza. La Tozzona ha prodotto molto di più, ma la poca precisione in attacco è stata fatale.
La partita si sblocca subito.Al 13' punizione per il Real Faenza, in area sbuca Kane che di testa realizza.  Preso gol i nostri spingono e creano tanto. Devono aspettare però il 53' per esultare. Ci pensa Dardi su punizione a pareggiare. I biancoblù attaccano fino all'ultimo, la difesa del Real Faenza però non concede più il fianco.


09/12/2019
Poker di Allievi e Giovanissimi Under 14

Partita da dimenticare per la Juniores, che scivola 6-0 contro il Funo, già in grado di indirizzare con tre reti il match nel primo tempo e poi di chiudere la contesa nella ripresa. Bel successo dei 2006 con i modenesi della Cittadella Vis San Paolo, battuti 4-3. Prendono subito la padronanza i rivali, che passano al 5' e, forti del vantaggio, continuano a pressare raddoppiando al 20'. Nella ripresa reazione Tozzona, che prima coglie un palo con Poggioli di testa, poi dopo 5 minuti, accorcia sempre con Poggioli. Valenti, trasformando un rigore, porta al pareggio, ma non perdono lucidità gli avversari che siglano il 3-2. Risposta immediata questa volta dei biancoazzurri, che pareggiano nuovamente con un gol di Donattini Riccardo su cross di Yliass Rokhssi. A questo punto nel finale i ragazzi di Seravalli trovano la forza per aggiudicarsi la sfida ancora con la firma di Donattini Riccardo.
Preziosa affermazione esterna degli Allievi, capaci di espugnare 3-4 la tana, storicamente ostica, dell'Antal Pallavicini. Buon primo tempo equilibrato, chiuso 2-1 per la Tozzona con un gol di Borino. Nella ripresa partono forte i nostri ragazzi che chiudono la partita con un reti di Sangiorgi e Bacci. Nel finale un po' di sofferenza con la tentata rimonta del Pallavicini, ma meritatamente i ragazzi di Dal Pozzo portano a casa i 3 punti.
Weekend di test match per gli Esordienti, rispettivamente gli Under 13 con il Ravenna e gli Under 12 col Bologna. Bellissime partite e tanta esperienza e consapevolezza per i nostri giovani. Complimenti ai mister, a tutti i ragazzi e ai genitori, una volta tanto, per l'educazione e il comportamento.      
Forza Tozzona!


08/12/2019
0-0 a Lugo

La Tozzona Pedagna impatta 0-0 sul campo del Quartiere Stuoie. Prestazione opaca in fase offensiva, i biancoblù oggi non erano ispirati. Primo tempo positivo dei nostri, il risultato è inchiodato sullo 0-0, ma la Tozzona recrimina per un gol annullato a Dardi. Nella ripresa il ritmo non cambia, la truppa di Zagnoli non sfonda ed il Quartiere Stuoie non rischia. Domenica prossima al Calipari arriva il Real Faenza.


05/12/2019
Ritorna il Progetto Edusport

In collaborazione con la Cooperativa Sociale il Solco, è ripartito il progetto "Edusport, educare per crescere".
Una psicologa seguirà gli allenamenti e le partite di alcuni gruppi, creando insieme agli allenatori dei percorsi di crescita, sensibilizzando al rispetto delle diversità e responsabilizzando i ragazzi.
Lo sport è un fenomeno sociale molto importante per favorire la solidarietà e l'integrazione, in grado di rivolgersi anche alle famiglie. Il team di psicologi terrà poi incontri aperti all'ascolto e al confronto coi genitori.


02/12/2019

Pareggi per Juniores e 2005, che magia il Fun Football al Calipari!


Al Calipari la Juniores impatta 1-1 con il Barca Casteldebole, abile a partire subito a mille e segnare con Benini  al 3’ minuto. Il match è subito in fiamme e al 5’ è Valentini di testa a riportare subito in parità la Tozzona sfruttando un inserimento da dietro su punizione laterale. La partita è divertente con frequenti ribaltamenti di fronte e nella ripresa la gara è ancora su alti ritmi con gli ospiti che spingono molto, ma rischiano anche su un paio di ripartenze. Complimenti alla squadra avversaria per la qualità di gioco, ma soprattutto ai nostri ragazzi che tra i crampi hanno portato a casa un punto a dispetto di una squadra molto forte.
Nota folkloristica la presenza di Carmine Esposito (ex di Empoli e Fiorentina) sulla panchina della squadra avversaria che non ha smesso un attimo di guidare e commentare a suo modo la partita.
KO esterno per i Giovanissimi Under 14 2006, che perdono 2-1 a Medicina. Locali che partono pressando molto e tenendo i nostri lontani dalla loro porta, ma al 22' un' azione sulla fascia di Foschieri e Poggioli viene concretizzata da Donattini Riccardo. ella ripresa i padroni di casa lasciano però pochi spazi e la ribaltano impattando e poi siglando il secondo decisivo goal a 5 minuti dalla fine su calcio di rigore.
Un discreto primo tempo non basta agli Allievi contro un Formigine fortissimo (1-6). Da segnalare un altro rigore parato da Garavini e il bellissimo gol di Cani che salta il portiere e insacca.
Pareggio esterno invece per i Giovanissimi Under 15 2005, che, pur producendo tanto gioco, non concretizzano al massimo e ottengono un solo punto sul terreno della Dozzese (1-1). I ragazzi di Versari attaccano creando numerose situazioni, ma la palla non entra e così, alla prima occasione, la legge del calcio non perdona e la Dozzese passa verso la fine del primo tempo. La seconda frazione è sulla falsa riga della prima con la Tozzona a premere e tenere l'avversario nella propria metà campo. E' Vasile a pareggiare meritatamente al 30', ci sono ancora 5 minuti e sono altre 3 le occasioni sprecate. Un pari un po' stretto per i nostri, ma è tutto esperienza.
Nel frattempo è terminata l'attività autunnale per le categorie di base. Bella la festa finale del Fun Football 2013 con le 9 società presenti sul sintetico del Calipari. Splendida soddisfazione per il traguardo raggiunto dai due gruppi di Esordienti con l'accesso al Fairplay rosso nella fase primaverile. Bene anche i due gruppi Pulcini e i due di Primi Calci, in netta crescita rispetto alle prime uscite. Il lavoro sul campo paga sempre e i bambini si divertono e migliorano, tutti coinvolti e con le stesse possibilità di giocare e imparare.
Avanti così!


01/12/2019
Tozzona recuperata dall'Atletico Lugo

La sensazione di aver intrapreso la strada giusta poi la luce si spegne e gli avversari fanno loro la partita. Un avvio in salita di secondo tempo da il là all'Atletico Lugo che si impone 5-1 al Calipari.
Parte forte la Tozzona che passa all'8' con Dardi, bravissimo a sfruttare l'assist di Foschi. La risposta dei lughesi non tarda ad arrivare. Al 28' gli ospiti pareggiano anche se l'azione del gol pare essere viziata da un fuorigioco. Lo start della ripresa non è perfetto. Il Lugo al 52' va nuovamente a segno. I ragazzi di Zagnoli risentono del colpo e 10' più tardi incassano la terza rete.
La Tozzona si danna l'anima per cercare di riaprire la contesa, ma l'avversario vede il colpo grosso e non molla l'osso, anzi al 68' e al 72' segna ancora, vincendo largamente.


25/11/2019
Vincono 2004 e 2006

A riposo la Juniores, volano gli Allievi 2004 sul terreno della Pontevecchio. Una grande vittoria per 1-3 dei nostri ragazzi, che ribaltano il gol iniziale degli amaranto con tripletta del super Borino, tanto ottimo gioco e immensa grinta. Fenomenali!
Cadono in casa i Giovanissimi 2005 Under 15, battuti 0-1 dall'Osteria Grande. Partita ben giocata dalle due squadre con la differenza del goal realizzato nei primi minuti dagli ospiti, più bravi a concretizzare. I biancoblù locali tengono bene il campo contro una formazione forte fisicamente e nelle ripresa giocano con più convinzione, tenendo il possesso palla ma non riuscendo a realizzare il meritato pareggio.
Affermazione meritata dei Giovanissimi 2006 Under 14, esultanti 3-2 sui ferraresi dell'Atletico Delta. Sin dai primi minuti gli ospiti fanno pressing tenendo i nostri nella loro metà campo e passando in vantaggio, mantenuto fino all'intervallo, al 20'.
Nella ripresa la Tozzona Pedagna riesce a creare qualche bella azione, ma gli avversari raddoppiano. A questo punto i ragazzi di mister Serravalli non ci stanno e accorciano grazie ad un tiro di Rossi che, piegate le mani al portiere, permette a Donattini Riccardo in scivolata di accorciare le distanze. Passano 10 minuti e Valenti Riccardo, con un sinistro sotto la traversa, insacca il pareggio. Sembra ormai finita, ma nel recupero uno schema su punizione procura il rigore decisivo trasformato da Edoardo Donattini nell'angolo alla destra del portiere.


24/11/2019
La Juvenilia passa nella ripresa

Il derby è dei rivali storici che si impongono 2-0 tra le mura amiche. Una bella partita tra due ottime squadre, gli avversari l'hanno risolta nella seconda frazione.
Dopo un primo tempo di studio, al 57' i padroni di casa vanno avanti con Dalmonte. La Tozzona Pedagna cerca di risalire la china e si scopre in più occasioni. Nel recupero, al 91', Raspanti la chiude.


21/11/2019
Attività di base a gonfie vele

Fermi nel weekand l'agonistica e i Primi Calci per maltempo e I'mpraticabilità campi, Esordienti e Pulcini hanno giocato sotto la pioggia sul nostro campo sintetico. Bravissimi tutti e complimenti anche agli avversari per aver giocato belli e combattuti incontri.

14/11/2019
Quando si dice.. Questione di goal!

Ecco i nostri 3 bomber Donattini Riccardo (Giovanissimi Under 14), Ferri Luca (Giovanissimi Under 15) e Foschi Cristian (Prima Squadra e anche Allenatore degli Esordienti Under 13) tutti ai vertici delle rispettive classifiche marcatori.
Con marcature sontuose e prestazioni eccellenti stanno trascinando a suon di goal le loro squadre e i loro compagni. Prossimo turno, meteo permettendo, proveranno ancora una volta a mettere la loro firma in match con avversari di tutto rispetto. Bravi ragazzi e sempre Forza Tozzona!


11/11/2019
Giovanissimi al Top!

Juniores ko col Medicina (1-3), ma va dato atto ai nostri di aver giocato una gara generosa e di voglia nonostante la doppia inferiorità numerica. Complimenti anche ai 2004 in campo (Donattini, Falconi, Sangiorgi, Garavini). Nel primo tempo Poggioli, al termine di una bella azione di squadra firma il vantaggio. I nostri poi sbagliano un rigore con Maccarelli. Il secondo tempo è sempre bello, ma il Medicina pareggia su corner. Al 70' e al 90' allungano ancora gli avversari.
Bella affermazione esterna dei 2006 a Mezzolara dove si impongono per 4-2. Apre le danze Donattini dal limite, poi la traversa gli nega la doppietta. Migognia porta a due le reti di vantaggio. Reazione del Mezzolara che segna due reti, poi Donattini cala il poker. Nel finale bravissimo Manuel Nicolò che para un rigore e blocca l'iniziativa dei padroni di casa.
I 2004 incappano in una giornata no in casa col Castelnuovo che vince 5-1. 3-0 nel primo tempo, Castellari accorcia, ma nella ripresa i modenesi segnano ancora. La doppietta di Ferri lancia dei super 2005 che vincono il derby con la Stella Azzurra Zolino. Primo tempo combattuto, ma i nostri creano tanto e vanno in vantaggio e raddoppiano nel finale di tempo. Ripresa di controllo nonostante un terreno pesante.


10/11/2019
Tozzona sempre più prima, vittoria col Low Ponte

Un primo tempo di alta qualità poi una ripresa di sofferenza, ma la Tozzona Pedagna non sbaglia più e va a vincere su un campo ostico come quello del Low Ponte per 1-0.
La Tozzona segna al 41'. Gran lavoro sporco di Chiappetta che libera un mortifero Tassi dalla distanza.
Ripresa più complicata, i ravennati cercano il pareggio, ma la nostra squadra ha il merito di difendere il risultato e non traballare mai.
Domenica sfida interna col San Pancrazio.


04/11/2019
Allievi e 2005 magici

Scivola 3-1 nel derby la Juniores, che sul campo della Stella Azzurra gioca meglio, ma è meno cinica della squadra di casa, abile a chiudere in vantaggio il primo tempo grazie ai gol di Collina (a segno al 23’ su punizione e al 30’ su rigore) e poi a ricucire il sigillo di Poggioli, bravo ad accorciare per i nostri all'85', nel recupero in contropiede.
Prova maiuscola dei Giovanissimi Under 15, che non buttano mai via la palla e affrontano a viso aperto il Castenaso, domato 6-0 con 3 goal per tempo e tante occasioni che si potevano rifinire meglio per la bravura del portiere ospite e per un pizzico di imprecisione (mattatore Ferri Luca con 3 reti, poi bis di Angioli e rete di Edoardo Donattini).
Pareggio interno ricco di marcature (3-3) per i Giovanissimi Under 14 Interprovinciali con la Dozzese. Dopo 20' di studio ospiti in vantaggio gli ospiti su corner, poi Donattini Edoardo su rigore pareggia. Prima del riposo gli avversari si portano sul 3-1 e sfiorano il poker, ma nella ripresa i nostri rientrano per rientrare nel match e impattano con il rasoterra di Poggioli Nicolò e l'incornata (nel recupero) di Donattini Riccardo.
Successo in trasferta per gli Allievi, che tornano al successo espugnando il terreno della Stella Azzurra con merito. Prestazione di ottima caratura dei ragazzi di mister Gualandi, esultanti 1-2 al triplice fischio con voglia, determinazione e sofferenza. Avanti 0-2 a fine primo tempo (goal di Sangiorgi e Borino), i biancoazzurri rimangono in dieci per il rosso a Falconi, ma sanno resistere, anche grazie a Garavini, fenomenale nel recupero a parare il rigore rivale che avrebbe potuto impattare.

Test match per i Primi Calci 2011 e 2012 domenica mattina. Bellissimo quadrangolare organizzato sul campo sintetico del Calipari con i nostri due gruppi Under 9 e Under 8, Bologna e Juvenilia. I bimbi si sono confrontati un tempo partita con ognuna delle altre tre squadre in un clima di gioco e sano agonismo. Sorridenti e orgogliosi tutti i bimbi al termine delle partite con i loro compagni e avversari.


03/11/2019
Basta il primo tempo, vittoria con la Voltana

Al Calipari non si passa. Dopo la vittoria col Mordano, Tassi e soci piegano agevolmente la Polisportiva Voltana (8-1). Ai nostri è bastato un primo tempo di qualità per indirizzare un match parso deciso fin dalle prime battute.
Al 20' la Tozzona Pedagna passa a condurre. Dardi la mette in mezzo e Mesdour segna. La Voltana batte in testa e un minuto dopo Tassi al volo da fuori area serve il bis. La squadra di Zagnoli domina e al 38' Stema piazza un'altra zampata. Nel finale El Baraka cala il poker sul tavolo.
Nella ripresa i biancoblù giocano in scioltezza, Foschi segna una bella tripletta per rendere ancora più larga la vittoria, e mantengono il risultato. Al 70' poi anche Dardi, autore di un'ottima partita, si iscrive sul taccuino dei marcatori.
Domenica prossima trasferta a Ravenna col Low Ponte.


28/10/2019
Juniores e 2006 vincenti

La Juniores al Calipari doma il fanalino di coda del girone San Donato. È la squadra ospite, che passa in vantaggio al 15’ grazie ad una imbucata che mette il centravanti solo davanti all'incolpevole Garavini. I nostri attaccano in maniera un po' confusa e i bolognesi sfiorano il raddoppio centrando da fuori la traversa. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Dazzani pareggiano al 32’ con Maccarelli, che trasforma un rigore per fallo su Grandi, e dopo 5 minuti è Poggioli a sfruttare un perfetto lancio di Rontini e raddoppiare (nel mezzo anche un legno di Pirazzini).
Successo anche per i Giovanissimi 2006 Under 14 Interprovinciali, vittoriosi nel derby con la Juvenilia (1-3). Match equilibrato fino al 20', quando in area avversaria Donattini Riccardo porta in vantaggio i nostri, poi alle mezzora Nicolò Poggioli mette al sicuro il primo tempo raddoppiando. Nella ripresa match alla pari, ma è comunque la Tozzona a spingere e a tenere gli avversari pressati nella loro metà campo. La Juvenilia accorcia in contropiede, poco dopo una traversa colpita dai nostri con Nicolò Cristian ci nega il tris, che però arriva quasi allo scadere con un rigore di Donattini Edoardo.
KO i 2005, che a Castel San Pietro Terme si arrendono 2-0 ai padroni di casa della Libertas. Stesso risultato a sfavore, ma in casa, per gli Allievi, che perdono Manfredini (e si sente) per parecchio tempo, cadendo 0-2 in una partita alla portata con un gol per tempo. Passerà questo momento negativo, forza ragazzi e forza Tozzona!

En plein di Esordienti e Pulcini! Weekend di successi per le Categorie di base. Partite casalinghe per i 2008 Under 12 del duo di Mister Foligni e Lo Bello. Altrettanto i 2007 sempre sul sintetico del Calipari guidati da Foschi, Franchini e Paragliola. Bene anche i due gruppi di Pulcini di Dal Pozzo e Bussolin. Pieni come al solito i campi del Fun Football per i Piccoli Primi Calci con partite ricchissime di goal e divertimento dove i bimbi si confrontano e crescono attraverso esperienze sempre diverse sperimentando la gioia del gol fatto o il dispiacere per quello subito, ma sempre rispettando le regole del gioco. Lo sport e' divertimento ma insegna anche e a reagire nelle difficoltà così come ad essere orgogliosi di sé stessi e degli amici e compagni di squadra.


27/10/2019
Il maestro Tassi illumina ancora la Tozzona

Stupenda affermazione della squadra di Zagnoli che vince al 90' in casa col Mordano (3-2). Partita ricca di bellissimi gol e finale a dir poco dolce con la punizione meravigliosa di Tassi che regala la seconda vittoria di fila in campionato.
Al minuto numero 8 applausi a scena aperta al Calipari. Cross di Fiorenza, Foschi da figurine Panini, rovesciata spettacolare e gol del vantaggio. Le grandi gesta tecniche non mancano al Calipari, Zini al 38' con un sinistro a giro da fuori area che si infila sotto l'incrocio vale il pareggio. I biancoblù rispondono e al 44' Dazzani, bravissimo ad inserirsi sul primo palo nella punizione battuta da Dardi, trova la rete del nuovo vantaggio.
Partita combattuta nella ripresa, il Mordano però non si piega e al 76' impatta con Othman. La sfida è sempre più intensa. Si arriva al 90', la Tozzona guadagna una punizione da buona posizione. Il Mordano trema...e fa bene. Tassi si avvicina e con un'altra magia regala il successo.


23/10/2019
Sconfitta nel ritorno di Coppa

Si ferma in semifinale l'avventura in Coppa per la squadra di Zagnoli, eliminata dall'Azzurra. I ravennati dopo l'andata, si sono imposti anche al ritorno al Calipari per 2-0. La gara era già in salita dalla partenza, ma è stato un match utile per tenere alto il ritmo in vista del campionato.
La Tozzona ha bisogno di recuperare e nel primo tempo gioca di buona lena. I biancoblù mettono alle corde gli avversari, che però in contropiede fanno male ed al 45' vanno avanti. Secondo tempo sulla falsa riga del primo, gli ospiti segnano il raddoppio a 5' dalla fine.
Domenica si torna al campionato, Calipari sempre protagonista con l'arrivo del Mordano Bubano.


21/10/2019
Otto goal dei 2006!

KO fuori casa la Juniores, che cede 5-3 alla Pontevecchio. Dopo un sofferto inizio la squadra di mister Dazzani si porta avanti sul 3-0 con i gol di Zanotti (20’), Rontini (27’) e Maccarelli, che al 35’ trasforma un rigore concesso per fallo su Galassi. Allo scadere della frazione, i bolognesi accorciano su rigore, poi nella ripresa gli amaranto sono scatenati e la ribaltano nonostante un goal sfiorato da Pirazzini e un rigore parato dall'esordiente Lippi.
Scivolano i 2004, battuti 8-0 a Zola Predosa da un avversario in grado di scappare avanti di tre goal nel primo tempo e poi ribadire la sua forza nella ripresa. Squadra fuori categoria, cui i nostri si sono opposti come meglio hanno potuto.
Prova esaltante dei 2006, che piegano 8-2 l'Etrusca. Ferraresi al quarto d'ora, poi la Tozzona ribalta con i goal di Rossi e Amato, prima che Riccardo Donattini e ancora Rossi portino al poker della prima frazione. Nella ripresa i nostri partono forte e Riccardo Donattini cala una tripletta letale, poi gli avversari e nel finale Rokhssi Illias chiude le marcature. Non va altrettanto bene ai 2005, che al Calipari si devono arrendere ai pari età del Medicina Fossatone. Giallorossi avanti 2-0, accorcia Ferri con una azione in velocità. Nella seconda parte di gara alcune azioni sottoporta non vengono sfruttate, la squadra bolognese ne approfitta e arrotonda sul 4-1 finale.

Bravissimi i piccoli 2011 e 2012 e i Primi passi 2013 impegnati col Funfootball. Un altro sabato con tantissimo pubblico al Calipari. Ben figurano gli Esordienti Under 13 e Under 12 entrambi con la Virtus Faenza e i Pulcini Under 11 sul campo del Brisighella. Mister Marco Bussolin nella foto "catechizza" i suoi Pulcini Under 10 prima del match col Faenza calcio. Complimenti a tutti per il gioco e soprattutto per il comportamento dei bambini degli Istruttori e del pubblico a bordo campo.


20/10/2019
A lezione dal maestro Tassi

Due perle di Tassi, una sentenza su punizione, valgono un altro successo alla Tozzona che batte anche il Real Fusignano (3-1). Grande partita di tutti poi quando hai in squadra un killer sui calci piazzati tutto diventa più facile. Menzione per il giovane Folli, che para un rigore al minuto 78 (il secondo di fila).
La gara si sblocca al 27'. Ennesima magia su punizione di Tassi. La Tozzona continua a giocare bene poi quando si guadagna un fallo sono dolori. 35' e Tassi si ripete: 2-0.
Nella ripresa i biancoblù tengono bene il campo, al 64' in ripartenza segnano con Foschi, e possono già pensare al match di ritorno di Coppa di mercoledì con l'Azzurra. Nel recupero gol della bandiera del Fusignano.


14/10/2019
KO Giovanissimi 2006 e Juniores, Calipari pieno per il Fun Football

Scivola la Juniores, che, nonostante una buona prova, deve arrendersi 0-1 al Calipari contro il Siepelunga Bellaria. La truppa di Dazzani gioca alla pari dei bolognesi, spreca un paio di chance e si appella alle parate di Garavini, tuttavia a 10' dal termine arriva il goal che taglia le gambe ai nostri, comunque sempre positivi e già col pensiero al prossimo match contro la Pontevecchio.
A riposo 2004 e 2005, cadono invece i 2006, superati 3-1 ad Osteria Grande. Inizio di partita che vede le due squadre in parità con una grande prestazione di Manuel Nicolò, che difende la nostra porta fino al 30', quando un rasoterra porta in vantaggio gli avversari. Nella ripresa al 10' Donattini Riccardo pareggia i conti, poi al 20' i padroni di casa raddoppiano e subito dopo colgono anche un palo, prima di calare il tris e del rigore di Foschieri Emanuele che purtroppo il portiere locale neutralizza.

Attività di base con tutti i gruppi impegnati nelle attività federali. Fun football per i Primi Calci 2011 e 2012 e un Calipari stracolmo per ospitare anche quest'anno i Piccoli del 2013 con circa 60 bimbi in campo. Da segnalare la bella sfida tra i nostri Esordienti 2008 Under 12 e il Sanpaimola rovinata dal "pubblico" che, anziché assistere divertendosi allo spettacolo in campo, si offendeva a vicenda costringendo giustamente i dirigenti a sospendere la gara con i bambini innervositi e arrabbiati con i loro genitori. Brutti episodi ai quali non vorremmo più assistere perché danneggiano l'operato degli istruttori e dei giocatori. Per la cronaca complimenti al Sanpaimola per avere vinto il match, squadra nella quale giocano diversi bambini cresciuti nella nostra scuola calcio.


13/10/2019
Vittoria soffertissima con il Castel del Rio

Si sa le vittorie più dure sono quelle più belle. Oggi è una di queste con la Tozzona Pedagna che batte 1-0 un ottimo Castel del Rio dopo 90' di intensa battaglia.
Ci vuole una magia di Tassi su punizione al 32' per sbloccare la gara. La contesa è apertissima si fa fatica a capire come potrà finire. Negli ultimi scampoli la Tozzona controlla, il Castel del Rio non ci sta e al 90' succede di tutto. Geraci commette fallo in area e viene espulso. Entra Folli che senza paure para il rigore a Ricupa e regala il successo. Eroe per un giorno, grandi ragazzi!!!


10/10/2019
Un sabato davvero speciale

Una bellissima esperienza di integrazione quella di sabato scorso. Iniziativa voluta dal Comune di Imola per sensibilizzare l'ambiente sportivo sulle disabilità. Ben 8 sport nell'arco del weekend. Noi c'eravamo con alcuni nostri tecnici per portare il nostro contributo e per vedere e divulgare cosa riescono a fare questi ragazzi. Un'entusiasmo contagioso, un'energia che solo chi ogni giorno lotta con problemi seri ti riesce a trasmettere. Grazie a tutti per l'invito e un grosso in bocca al lupo ai ragazzi e agli allenatori che si sono appassionati e che seguono ogni settimana i loro ragazzi. Tre le sedi della scuola calcio Edu senza barriere, a Bologna, a Castel San Pietro Terme e a Imola a Zolino.


09/10/2019
All'Azzurra l'andata di Coppa

Non riesce il bis alla Tozzona con l'Azzurra. Dopo il successo in campionato, Chiappetta e soci sono caduti questa sera nell'andata di Coppa. I locali si sono imposti 4-1 in rimonta.
Squadre che si rispondono colpo su colpo nel primo tempo. Alla mezz'ora Chiappetta chiama e segna, passano 4' ed i ravennati colgono il pari. La formazione di casa è pragmatica e al 43' va ancora a segno.
Nella ripresa i biancoblù imolesi cercano il pareggio, ma l'Azzurra sfrutta gli spazi e va ancora a segno. Nel finale i padroni di casa trovano la quarta rete.
Nulla è perduto, il 23 ottobre al Calipari si cercherà di ribaltare.


07/10/2019
I Giovanissimi sono macchine da goal

Terza partita di campionato per la Juniores al Gardenghi di Castel Guelfo, dove ad imporsi è l'Amaranto per 2-1. Dopo 10’ vantaggio locale con Ferrari al termine di una bella azione manovrata, ma la partita è sostanzialmente equilibrata. Al 40’ mister Dazzani deve operare il primo cambio per sostituire l’infortunato Cinosuro con Landi, il secondo 2004 aggregato al gruppo Juniores. A metà secondo tempo impattano i nostri su punizione con Camarà, che però subito dopo si è infortunato, però non più sostituibile a causa della mancanza di cambi. La squadra è un po’ in affanno e nel finale questo crea anche nervosismo e porta al secondo giallo per Maccarelli. A 5 minuti dalla fine è Modelli a infilare la porta della Tozzona, in doppia inferiorità numerica.
I Giovanissimi 2005 Under 15 fanno loro il derby con la Chicco Ravaglia per 4-0 grazie a due goal per tempo in un match ben giocato con mattatore di giornata Ferri Luca, autore di tre 3 reti (la quarta la segna invece Cenni Filippo). Tre traverse nel primo tempo hanno salvato la porta avversaria da una sconfitta che poteva essere ancora più rotonda, ottimo il comportamento di tutti i ragazzi.
Sestina vincente per i Giovanissimi 2006 Under 14, che domano 6-3 il Soccer Saliceta.
Partono bene i ragazzi di mister Seravalli, avanti dopo un quarto d'ora grazie alla bellissima azione di Donattini Riccardo, nella ripresa poi gli avversari entrano in campo con qualche cambio e impattano, poi è la giostra del goal con reti di Donatini Edoardo e tripletta di Donattini Riccardo. I modenesi accorciano sul 5-2, ma nel finale un rigore dei Donattini Edoardo poi cominciano a segnare i nostri al '10 per la Tozzona và in gol Donatini Edoardo mette la parola fine alla contesa.
Scivoano gli Allievi 2004 a Fiorano. Gli avversari si impongono 3-0 al termine di una prestazione così così, causata dalle tante assenze, contro una compagine molto fisica.  I nostri ragazzi, sotto 2-0 all'intervallo, lottano come leoni, ma subiscono la terza rete su punizione nella ripresa. Bravi lo stesso a non mollare mai, questo è lo spirito giusto.


06/10/2019
Foschi show, vittoria con l'Azzurra

Una grande partita della Tozzona Pedagna a Ravenna sul campo dell'Azzurra. I nostri giocano in maniera perfetta e vincono 3-1. Superlativo Foschi con una doppietta decisiva, da non dimenticare anche Geraci fondamentale in alcuni interventi.
Partenza positiva della Tozzona che al 18' passa a condurre grazie a Foschi. L'Azzura non sta a guardare e riesce a pareggiare sugli sviluppi di un corner (25'). Foschi è in grande giornata e al 32' sfrutta al massimo il passaggio di Zhodis, trovando la rete del 2-1.
La Tozzona controlla e all'86' chiude con Fiorenza su assist di El Baraka. Nel finale l'Azzurra fallisce un rigore.
Domenica prossima match interno col Castel del Rio.


29/09/2019
Ko beffa con la Fornace Zarattini

Una Tozzona Pedagna sprecona cade 1-0 a Ravenna con la Fornace Zarattini. Gli avversari sfruttano un calcio di rigore, mentre i nostri, pur dominando, non trovano mai il guizzo per il gol.
Al 35' gli ospiti passano in vantaggio su rigore. Nella ripresa la Tozzona alza il baricentro e crea molto. La palla però non entra. La Fornace rimane in 10 nell'ultimo quarto d'ora. Tassi su punizione colpisce il palo all'80'. La pressione dei nostri è asfissiante, al 92' occasione da due passi che viene sprecata e gli avversari possono esultare.


25/09/2019
Tris di Coppa!

Una bellissima Tozzona Pedagna non sbaglia e, assicurandosi per 3-0 il ritorno, elimina il Mordano Bubano dalla Coppa e si qualifica al turno successivo.
I nostri passano in vantaggio grazie al sigillo di Di Renzo, bravo al 12' a ribadire in rete una respinta del portiere rivale, poi, dopo altre chance non sfruttate prima dell'intervallo, dilagano nella ripresa con la doppietta di Lanzoni, a segno con uno splendido pallonetto su assist di Chiappetta e con un preciso diagonale su suggerimento di El Baraka.
Un fantastico successo con i nostri giovani provenienti dal settore giovanile in vetrina (gli autori dei goal Lanzoni, già a segno domenica scorsa, e Di Renzo sono infatti due classe 2000) e una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni.


23/09/2019
Buone prove dei nostri ragazzi

La Juniores pareggia 3-3 con il Basca. Dopo un primo tempo equilibrato, i locali vanno avanti 2-0, ma i nostri rispondono con le reti di Gaudenzi e Russo in appena 10'. La Tozzona ha più gamba e passa a condurre con Rontini che la mette all'incrocio. A 5' dalla fine però il Basca trova il definitivo 3-3 su rigore.
Allievi ko col forte Castelfranco, capace di imporsi 4-1 sotto il diluvio. Primo tempo chiuso sotto 1-0, ma giocato bene dai nostri contro una squadra molto più fisica e tecnica, il portiere Garavini tiene a galla i nostri con una serie di ottime patate, poi nella ripresa i nostri vanno a caccia del pareggio, ma l'estremo difensore modenese salva il risultato. Iniziano le sostituzioni e su alcune disattenzioni dei nostri, i locali passano altre due volte, prima che Gentilini trovi la rete della bandiera con un gran tiro da fuori area e nel recupero arrivi il quarto sigillo dei biancogialli.
Per i 2006, sempre contro la Virtus, sconfitta beffa. I modenesi partono forte e vanno avanti. Nicolò neutralizza un rigore, ma poco dopo non può nulla sul 2-0. I ragazzi non si abbattono e segnano con Donattini in diagonale e riacciuffano gli avversari a fine primo tempo con Poggioli. Nella ripresa bella gara di tutte e due le squadre, a 5' dalla fine però un rigore dubbio dà i tre punti agli ospiti.
Pareggio interno dei 2005 che spartiscono il bottino con la Valsanterno (1-1). Risultato bugiardo per una partita ben giocata dai ragazzi di Versari che tengono il pallino del gioco per tutta la gara e i rivali ad agire di rimessa. Molte le occasioni sprecate e primo tempo sullo 0-0. In avvio di ripresa sblocca il risultato la squadra avversaria e inizia l'assedio dei nostri con un rigore fallito e alcuni goal non realizzati anche per un pizzico di sfortuna e la bravura del portiere ospite. A 10 minuti dal termine una bella combinazione in area porta Angioli ad una conclusione in diagonale imprendibile per il meritatissimo pareggio finale.


22/09/2019
Finale da brividi, 2-2 col Godo

Un primo match di campionato vietato ai deboli di cuore. Botta e risposta nel finale, la Tozzona Pedagna accarezza il sogno del colpaccio, ma al 94' subisce il 2-2 finale dal Godo.
Nel primo tempo il Godo va avanti alla mezz'ora su rigore. La Tozzona rientra in campo con il fuoco di Sant'Antonio e al 52' pareggia con Fanti. Continuano ad attaccare i nostri che passano con Lanzoni. Sembra fatta, al quarto di recupero però in mischia arriva la parità.
Mercoledì il ritorno di Coppa.


16/09/2019
Ancora tornei per i nostri giovani

In attesa di iniziare i campionati, continuano i tornei per le Categorie Pulcini. Gli Under 11 classe 2009 guidati da Pietro Dal Pozzo al torneo Grandi organizzato dalla Juvenilia e gli Under 10 classe 2010 del Mister Marco Bussolin a Mordano entrambi i gruppi sabato 14. Impegnati anche gli Esordienti Under 12 e Under 13 al torneo di Molinella e alle finali del tradizionale Memorial Poli di Sassoleone. Dopo aver vinto il girone, i ragazzi di Claudio Lobello e Andrea Foligni si sono ben disimpegnati ieri al cospetto di Imolese, poi vincitrice del torneo, e Sanpaimola battuta sia nel calcio a 5 sia nel calcio a 9. Come sempre ottima l'organizzazione e l'accoglienza dei dirigenti di Sassoleone che hanno anche offerto il pranzo ai ragazzi.


15/09/2019
0-0 sul campo del Mordano Bubano

Il passaggio a turno successivo di Coppa ce lo si giocherà mercoledì 25 settembre al Calipari. L'andata col Mordano Bubano termina 0-0. Una gara che ha visto i nostri avere buone chance nel primo tempo, mentre nella ripresa, complice il caldo, il gioco si è addormentato e il match è corso via sui binari del pareggio.


09/09/2019
Quanti gol per i nostri ragazzi!

Primi tornei stagionali per le squadre giovanili e prime scorpacciate di goal. Esordienti 2007 Under 13 impegnati nel torneo delle Ceramiche organizzato dalla Virtus Faenza, Pulcini 2009 Under 11 nel torneo dell'agricoltura a Sesto Imolese assieme ai Primi Calci 2012. Un ringraziamento speciale alle società organizzatrici per l'invito e l'ospitalità.


08/09/2019
0-0 con la Juvenilia, avanti in Coppa

Un ottimo pareggio per la Tozzona Pedagna che, forte dell'1-0 dell'andata, passa il turno. Un pari di carattere, perché ottenuto in inferiorità numerica (50 minuti 10vs11).
Match tirato nel primo tempo, terminato 0-0. La nostra Prima Squadra deve giocare col coltello fra i denti, vista l'espulsione di Fanti. Nella ripresa però non sbaglia nulla la squadra di casa e al Calipari si può festeggiare questo primo traguardo.


05/09/2019
In campo i Primi Calci

Prima giornata di allenamenti e prove per i Primi Calci. Tanti i bimbi nuovi che, guidati dagli istruttori dello staff coordinato da Oscar Bertuzzi, hanno riempito il campo sintetico del nostro centro sportivo. Diversi giochi ludico-motori proposti per stimolare il movimento e la fantasia.
Venerdì 6 settembre ritrovo dei Primi Passi 2014/15 alle 17.30.
Ale Tozzona!


01/09/2019
Tassi su rigore, vittoria in Coppa

Una gara equilibrata e combattuta, condizionata dal caldo, sorride alla Tozzona Pedagna, che, nell'andata del primo turno di Coppa, vince il derby imolese sul campo della Juvenilia per 1-0. Un match che si pensava potesse finire in pareggio, ma i ragazzi ci hanno creduto e al 91' hanno preso un importante successo. Gran giocata di Fanti che viene atterrato in area, Tassi sul dischetto è glaciale e arriva il gol che vale l'hurrà.
Domenica al Calipari per il ritorno.


29/08/2019
Il Memorial Bruno Falconi

La stagione è cominciata e ieri sera, nell'ambito della Festa dello Sport della Polisportiva Tozzona, al Calipari si è disputato il Memorial Bruno Falconi, triangolare per Prime Squadre con Tozzona Pedagna, Placci Bubano e Biancanigo.
Il successo è andato al Bubano, formazione che milita in Prima Categoria, in grado di domare 2-0 i nostri e 2-1 i giallorossi della frazione di Castel Bolognese.
Secondo posto per la truppa di Zagnoli che, dopo il KO nel primo match, ha battuto 1-0 il Biancanigo, compagine di pari categoria.
Al di là dei risultati, poco importanti in questa fase, buone le indicazioni per lo staff tecnico. Il gruppo è molto rinnovato e ringiovanito, quindi avrà bisogno di un po' di tempo per amalgamarsi, ma già le prime impressioni sono state positive anche dal punto di vista atletico con ritmi e giocate ad alta intensità.


29/08/2019
Partita la nuova stagione 2019/2020!

Dopo l'estate è ufficialmente partita, con immutato entusiasmo, la nuova stagione in casa AC Tozzona Pedagna. Le nostre squadre agonistiche si stanno già allenando da una settimana, la prossima invece si ritroveranno le categorie di base: lunedì 2 settembre start per i Pulcini 2009, martedì 3 cominceranno gli Esordienti 2007 e 2008 e i Pulcini 2010, mercoledì 4 sarà invece la volta di Pulcini 2010 e i Primi Calci 2011, 2012 e 2013. Venerdì 6 inizieranno le prove per i piccoli 2014. Per tutti i bambini e le bambine interessati prove gratuite fino al 20 Settembre. A  questo linkil modulo per la presentarsi al campo. Vi aspettiamo!


20/06/2019
Altri due innesti per la Tozzona Pedagna

Non si ferma l'attività di mercato della Prima Squadra, che rimpingua le sue file con altri due arrivi di tutto rispetto.
In difesa ecco Lorenzo Verri, roccioso classe 1991 appena salito in Promozione con il Riolo Terme, compagine in cui ha militato per parecchi anni, figurando sempre al massimo, prima di questa nuova avventura.
C'è poi da segnalare il gradito ritorno di Simone Fiorenza, giocatore classe 1993 molto duttile sulla fascia (può giocare sia in difesa sia a centrocampo) che ha già vestito in passato la nostra casacca in Prima Categoria per ben tre annate.
Simone, dopo l'esperienza nel glorioso Castel San Pietro e i trascorsi in biancoazzurro, è reduce da alcune annate positive al Placci Bubano.
A entrambi il benvenuto della società!


18/06/2019
Magnifico il Soccer Academy Camp

Ecco i mitici bambini della seconda settimana del Soccer Academy. 52 giovanissimi dai 6 ai 13 anni, ogni giorno al mattino un obiettivo tecnico dove i gruppi si esercitano nelle stazioni tecniche preparate dagli Istruttori. Al pomeriggio tornei e sfide tra ping pong, calcio balilla, calcio tennis e ovviamente calcio..


17/06/2019
In archivio la prima fantastica settimana di camp, oggi al via la seconda

Conclusa la prima settimana del Soccer Academy Camp. Un saluto ai bambini che non saranno con noi da oggi ed un bentornato ai tanti che hanno confermato e continuano la loro esperienza con il camp!
Un grande benvenuto infine ai nuovi ragazzi che sognano una settimana di sport, gioco e tanto tanto divertimento!


11/06/2019
Il Summer Camp Soccer Academy

Iniziato ieri il Summer Camp Soccer Academy che per le prossime due settimane riempirà le giornate dei giovanissimi partecipanti. 55 sono gli iscritti di quest'anno tra i quali molti tesserati della Tozzona Pedagna ma anche tanti di altre società. Calcio in prevalenza, ma tanti giochi e sport alternativi come il calcio tennis novità 2019.
Grande successo per il fantacalcio, i bambini a turno sono capitani e con un budget a disposizione dovranno completare la loro rosa scegliendo i giocatori per poi giocare al pomeriggio il torneo Champion's o Mondiale. I bambini si divertono un sacco ascoltando le divertenti presentazioni con le caratteristiche dei singoli giocatori. Che spettacolo!


11/06/2019
Un ottimo 4° posto per gli Under 15

Ieri epilogo stagionale per i Giovanissimi Under 15 che al torneo di Granarolo faentino hanno concluso con un pregevole 4°posto. Soddisfazione per il premio speciale al miglior portiere vinto da Andrea Lippi. Termina cosi per tutti la stagione sportiva, un ringraziamento va a tutti quanti si sono adoperati per seguire i nostri ragazzi e le nostre squadre. Arrivederci alla prossima stagione, sicuri che ogni giovane avrà' un bagaglio di esperienza in più da mostrare


10/06/2019
Pioggia di medaglie d'argento per i piccoli

Ultimi tornei di stagione tra giovedì e venerdì per Pulcini 2008 e 2009 e Primi Calci 2011. Tutti al secondo posto dietro il Faenza a Solarolo. Complimenti ai vincitori, ma bravi anche i nostri bambini che hanno dato vita a finali combattute e corrette
Sabato a Cotignola festa finale dei tornei Primi Calci 2011 e 2012 organizzati dalla società ravennate. Una giornata ricca di divertimento e spesieratezza.


05/06/2019
Nuovi arrivi per la Tozzona Pedagna

Continua la campagna di rafforzamento della Prima Squadra. Dopo il rientro dal prestito dal Mordano del centrocampista Jacopo Fanti, dell'esterno Federico Franchini e del centrocampista Pietro Tagliaferri, la società imolese è lieta di annunciare l'ingaggio di Federico Tassi e Fabio Olivieri. Giocatori dall'elevata caratura tecnica, entrambi centrocampisti, Federico arriva dall'Amaranto, ma nel suo passato vanta esperienze con maglie gloriose come Castel San Pietro, San Patrizio e Libertas, mentre Fabio giunge dal Castel Del Rio dopo le esperienze a Castel Guelfo e Medicina.


03/06/2019
Il Torneo Avis viaggia a gonfie vele

Prosegue il torneo Avis con questa settimana dedicata alle serate finali per i 2006 Under 13 e mercoledì 29 maggio col successo della Libertas C.S.P.T. e la Tozzona Pedagna al 2°posto. Grande  soddisfazione per il trofeo di capocannoniere vinto dal nostro Donattini Riccardo con 5 reti. Ieri serata finale per i 2007 Under 12, a trionfare l'Academy For Football. Bene la Tozzona che partecipava col gruppo 2008 raggiungendo le finali a classificandosi al 4° posto. Bella settimana per tutte le nostre squadre ancora impegnate nei vari tornei. Martedì i Piccoli 2012 hanno vinto un bel trofeo alle finali di Riolo e cosi pure i Primi Calci 2010. I Pulcini 2009 hanno trionfato al torneo di Castelbolognese e gli Esordienti 2007, impegnati a Riolo, nella finalissima col Casola sono stati sconfitti per 3-2.
Un sabato 1 Giugno da incorniciare per gli Esordienti 2007. Nel torneo Due Torri organizzato dal Corticella i ragazzi allenati da Foschi e Franchini sbaragliano la concorrenza delle bolognesi vincendo il primo premio davanti al blasonato Bologna. Un ringraziamento agli amici di Corticella per la sempre cordiale ospitalità e l'organizzazione.
Nel prestigioso torneo di Massa Lombarda i Giovanissimi 2005 Under 14 si sono qualificati per la semifinale con la Virtus Faenza di questa sera. Infine i Giovanissimi 2004 Under 15, autori di uno splendido torneo, se la vedono a Granarolo contro il Brisighella per l'accesso al podio.


31/05/2019
La Tozzona Pedagna si rifà il look

Arrivano i primi colpi di mercato per la Prima Squadra della Tozzona Pedagna.
La società è infatti lieta di annunciare tre acquisti di assoluto valore. Dal Riolo Terme, vincitore della Prima Categoria, giungono il difensore Andrea Poli (classe 91) e l'attaccante Cristian Foschi (classe 86); dalla Valsanterno invece ecco la punta Francesco Dardi, giocatore classe 91 di categoria superiore (ex Dozzese, Massa Lombarda, Conselice e Sanpaimola).
Un grande benvenuto a tutti e tre!


27/05/2019
Al Medicina il Memorial Rivalta

Concluso venerdì sera il Memorial  Rivalta  per la categoria Giovanissimi 2005 Under 14. A trionfare il Medicina per 4-2 in una bella finale con la Juvenilia. Proseguono intanto  le altre categorie e la prossima settimana ci saranno le serate conclusive degli Esordienti 2006 Under 13 mercoledì 29 e degli Esordienti 2007 Under 12 venerdì 31.
Stupendi i 2007 vincenti all'importante torneo di Alfonsine, avanzano alle fasi finali dei tornei di Solarolo e Riolo anche i 2006 e i due gruppi di Pulcini 2008 e 2009 questi ultimi anche a Castelbolognese. Bravi anche i Primi Calci 2010 e 2011 negli stessi tornei cosi come i Piccoli 2012. Nella foto i Primi Passi 2013/14 impegnati nel loro primo torneo a Santagata sul Santerno col Mister "inossidabile" Marco.


19/05/2019
Prosegue a gonfie vele il Torneo Avis

Conclusa la fase a gironi del Memorial Rivalta Giovanissimi 2005 Under 14 . Lunedì 20 maggio alle 20.30 la prima semifinale tra Juvenilia e Sanpaimola e martedì 21 ore 19 la seconda tra Medicina e Tozzona Pedagna.
Nel Memorial Domenico Dadina per Esordienti 2007 Under 12 si sono disputati i due triangolari di qualificazione dove bene si sono comportati i nostri 2008 qualificati per la semifinale di lunedì 27 maggio dove incontreranno la Dozzese. L'altra semifinale vedra' di fronte Academy for e Juvenilia mercoledì 29.bNel Memorial Marco Falconi per Esordienti 2006 Under 13 che si disputa con un unico girone in cui tutte le squadre si incontrano tra loro, bene stanno andando i nostri ragazzi. Per tutti importanti segnali di crescita. Avanti cosi.


13/05/2019
Juniores vincitrice del girone, 2007 campioni a Mordano!

Superlativa la Juniores, che batte 1-0 il Basca in trasferta e conquista la vetta del girone B provinciale. A 20' dal termine risolve il match Chiappetta, abile a ribattere in rete un colpo di testa di Pirazzini. Un grande premio per una stagione magica dei nostri, attesi ora dalla semifinale playoff. Bravissimi!
Weekend di tornei per i piccoli nonostante il maltempo a guastare i piani e diverse manifestazioni annullate. Bene gli Esordienti Under 12 2007 che venerdì sera hanno vinto la Mordano Cup, torneo ad eliminazione diretta, in finale con la Dozzese. Domenica impegnati gli Esordienti Under 13 2006 a Casola Valsenio, i nostri si sono confrontati anche col Bologna e, con immensa grinta, hanno pareggiato 1-1. Bene i Pulcini 2008 alla Stalla, evento in cui, nel girone delle migliori 4, hanno poi perso dall'Alcione di Milano, al quale vanno i complimenti per l'ottimo gioco mostrato. Infine i Primi Calci 2010, al loro primo torneo a 7, sono stati impegnati a Dozza, dove hanno fatto un figurone, arrivando alla finale poi persa contro la temibile Pontevecchio. Giornate bagnate, ma fortunate per le nostre giovani squadre!


07/05/2019
Under 15 e 2008 volano

Grandi i 2008 che prima si qualificano per la finale al torneo di Castelbolognese vincendo sabato sera col Cava per 4-0 poi ieri al primo triangolare del torneo Avis Memorial Domenico Dadina battono i 2007 dello Sparta e della Juvenilia, qualificandosi così per la semifinale del 27 maggio.
I Giovanissimi 2004 Under 15 sono in gran forma e vincono venerdì sera il loro girone al torneo Montanari di Granarolo strappando così il pass per la semifinale di sabato 1 Giugno.


06/05/2019
Il 7° Soccer Academy Summer Camp 2019

Tanto entusiasmo con l'imminente arrivo dell'estate, che riporterà al Calipari il Soccer Academy Summer Camp organizzato dalla nostra società per il 7° anno di fila. Come gli altri anni, vi aspettiamo numerosissimi con gli Istruttori, pronti ad animare le giornate dei partecipanti e il centro Tozzona, che ha collaborato con la ristorazione e le attività ricreative.
Non mancate! Nella pagina dedicata all'evento la scheda di iscrizione e il volantino in formato pdf.


06/05/2019
Un brutto episodio colpisce l'incolpevole Juniores

Una pagina di sport a dir poco brutta sabato al Calipari. Doveva essere una festa per il raggiungimento di un bel risultato con la Juniores e invece un gruppo di ragazzi che nulla aveva da chiedere ha voluto rovinare tutto.
Primo tempo avanti subito i nostri per 2-0 poi ad inizio ripresa dopo aver accorciato le distanze la partita si e' un po innervosita e alla prima scintilla e' uscita la violenza. Un parapiglia generale scatenato da un paio di ragazzi del Crevalcore ha portato l'arbitro a fischiare la fine anticipata della gara. Tre nostri ragazzi sono finiti in ospedale uno dei quali con la mandibola fratturata che sarà operato e a cui facciamo i migliori auguri per una pronta guarigione.


02/05/2019
I nostri piccoli sono una forza

Torneo del 1°Maggio alla Stalla. I Piccoli 2011 e 2012 nella foto di gruppo. Siamo orgogliosi dopo aver ricevuto la medaglia e il trofeo di squadra. Tornei non competitivi dove tutti i bimbi sono stati premiati allo stesso modo.
Grandissimi!!!


30/04/2019
Mitici i 2009 a Mordano!!!

Bravissimi i Pulcini Under 10 2009 al torneo di Mordano del 25 aprile: 4° assoluti sulle 16 squadre complessive. Ottimo anche il comportamento dei Primi Calci Under 9 e Under 8 a Sant'Agata e, sempre a Mordano, domenica 28 aprile. Intanto è iniziato venerdì 26 aprile il Torneo Avis 15^ edizione organizzato dalla nostra società.
45 squadre iscritte nelle 6 categorie. Giovanissimi Under 14 con il tradizionale Memorial Rivalta, Esordienti Under 13 e Under 12 e le tre categorie di Primi Calci. Venerdì 7 giugno l'ultima serata con la festa finale dei piccoli 2012. Tradizionali premi per tutte le squadre e bambini, poi riconoscimenti speciali.


29/04/2019
Juniores e 2004 a tutto gas

Riparte il campionato Juniores dopo due week end di pausa e i nostri, subito avanti con Stema su pregevole assist di Gaudenzi e bravi a contenere i rivali rimasti in dieci per la ripresa, si fanno trovare pronti espugnando 1-0 Castel Guelfo.
Due bei successi per i 2004 al Torneo di Granarolo Faentino, dove domano 4-1 il Quartiere Stuoie di Lugo e 5-0 lo Sparta Castel Bolognese. Primo posto del girone insieme al Borgo Tuliero, con cui ci si giocherà il passaggio alle semifinali nel prossimo incontro.
I 2005 di Seravalli terminano il campionato cedendo in casa allo Zola Predosa, ma comunque è stato un ottima annata chiusa al sesto posto finale.


28/04/2019
Finale amaro, vince il Siepelunga Bellaria

Al 65' la strada pareva in discesa. Vantaggio su rigore e uomo in più. La Tozzona Pedagna sembrava padrona del campo, ma nel finale il Siepelunga Bellaria l'ha ribaltata e si è guadagnato la finalissima play off con la Pontevecchio. Tra la delusione dei nostri il match termina 2-1 in favore dei felsinei.
Dopo un primo tempo intenso e combattuto la Tozzona passa al 65' per opera di Dalmonte che trasforma il rigore procurato da Catania. Il Sibe risente del colpo, il nervosismo la fa da padrone e Canessi viene espulso. Il rosso invece che affossare gli avversari sembra caricarli. Prima con  la forza della disperazione riescono a pareggiare con Fazzini. Poco dopo Randi segna il 2-1. La Tozzona attacca, il Sibe però resiste e porta a casa la vittoria.


23/04/2019
A Pasqua Tozzona Pedagna protagonista nei tornei

La voglia di giocare non manca mai, quella di stare insieme pure. Una Pasqua all'insegna del calcio e dei tornei per i ragazzi imolesi, protagonisti a Bibione e Cesenatico in un'esperienza memorabile, di sport e amicizia, che i loro cuori conserveranno per sempre. Ringraziamo staff tecnici e supporter per il costante sostegno!
Nella località veneta, dove si disputava l'Easter Trophy, bene le categorie agonistiche con la ciliegina della finalissima raggiunta dagli Esordienti Under 12 2007. Ottime prove anche per gli Esordienti Under 13 2006, che, dopo aver vinto il loro girone battendo la squadra poi vincitrice del torneo, sono usciti nella fase ad eliminazione. Bravissimi anche Giovanissimi Under 15 e Giovanissimi Under 14, capaci di spiccare in tutti i match per impegno e dedizione.
Nella nota località romagnola (al Torneo del Mare Adriatico, in una manifestazione dall'alto tono agonistico con formazioni provenienti dal Sud Italia fino a Napoli) hanno giocato benissimo, contraddistinguendosi anche per rispetto e fairplay, Pulcini Under 11, Pulcini Under 10, Primi Calci Under 9 e Primi Calci Under 8.
Al di là dei risultati, non sono mancate belle prestazioni e successi, l'aspetto più bello è stato vedere la grande coesione tra ragazzi, allenatori e le famiglie che hanno seguito i nostri atleti.
Perché la Tozzona Pedagna vuole essere soprattutto un luogo di aggregazione dove crescere attraverso lo sport.
Bravi tutti!!! E vivissimi complimenti!!


15/04/2019
Tante prove magnifiche dei piccoli

Partita sofferta, ma con una grande rimonta sul finale, per i Giovanissimi 2005 di Seravalli sul campo di Piumazzo contro Atletico Spm, battuto 2-1. A pochi minuti dall'inizio dell'incontro un gol avversario mette alla prova i ragazzi, che reagiscono e fanno sfumare le altre occasioni degli avversari. È a metà del secondo tempo però che la grinta prende il sopravvento e al 18' e al 21' Ricci Maccarini e Pellizzi ribaltano il risultato. Cadono i Giovanissimi 2004, superati 4-0 dal Fossolo e abbandonano le ultime speranze di play-off, anche se con una squadra incompleta causa alcune assenze.
Conclusi i campionati federali per quanto riguarda l'attività di base Pulcini ed Esordienti con la soddisfazione nella Categoria Esordienti Under 12 Fairplay rosso, dove i 2007 allenati da Foschi e Franchini hanno vinto tutte le partite del loro girone. Successo da condividere con tutte le altre squadre che hanno mostrato grandi progressi e buon comportamento in campo, merito senz'altro del lavoro di ogni staff tecnico. Inizia cosi la lunga volata di fine stagione con i tornei primaverili. Sabato a Castel Guelfo, nel Memorial Bressan, hanno giocato i piccoli del 2012 (in foto impazienti in attesa del meritato premio) che, come gli altri bimbi, hanno preso medaglie e inoltre hanno ottenuto il riconoscimento più importante, meglio ancora del primo classificato, ovvero il premio fairplay (in foto soddisfatti mentre alzano la Coppa).
Fervono i preparativi per gli importanti, e sicuramente memorabili, tornei di Pasqua. Da venerdì 19 a lunedì 22 saremo impegnati a Bibione/Lignano Sabbiadoro con le categorie Esordienti Under 12 e Under 13 e coi Giovanissimi Under 14 e Under 15. Negli stessi giorni poi a Cesenatico e Cervia ci saranno i Primi Calci Under 8 e Under 9 e i Pulcini Under 10 e Under 11.

Qui i link dei due tornei
https://www.facebook.com/TorneoEasterTrophy/
https://www.facebook.com/torneomareadriatico/


14/04/2019
La Tozzona Pedagna chiude il campionato con un pareggio

Nell'ultimo turno di campionato arriva un pari per la Tozzona che divide la posta con lo Junior Corticella. Ai nostri la vittoria poteva servire per cercare di evitare il primo turno play off, ma visti i risultati alla fine anche il pareggio va bene. A Bologna la sfida termina 2-2 con gli imolesi due volte in vantaggio.
La Tozzona prova a forzare il ritmo e al 15' segna con Chiappetta. Lo Junior Corticella cerca di tenere e al 25' impatta su rigore. I biancoblù sono però concentrati e trovano ottime soluzioni. Al 37' Dal Monte non perdona e firma il 2-1.
I nostri cercano di controllare, ma a metà ripresa Merighi pareggia i conti. La Tozzona cerca di rimettere il naso avanti, ma lo Junior difende con i denti il risultato.
Dopo la pausa si parte con i play off, avversario il Siepelunga, per cercare la scalata verso la prima categoria.


08/04/2019
Poggioli lancia la Juniores

Filippo Poggioli regala il successo alla Juniores sul campo del Galeazza, domato 1-0. Nel primo tempo, molto combattuto a centrocampo, la Tozzona trova solo un guizzo con Lanzoni fuori di poco. Nella ripresa arriva in apertura il goal partita di Poggioli, abile a sfruttare una verticalizzazione.  
Scivolano i 2005 sul terreno del Corticella, apparso più in palla e vittorioso 8-1 con quattro marcature per tempo (nella ripresa l'unica rete dei nostri firmata da fuori dal 2006 Donattini Riccardo).  


07/04/2019
Tozzona raggiunta al 90'

Una partita ricca di emozioni e spunti quella col Siepelunga Bellaria. Difese allegre, tante azioni, i nostri pensavano di avere in mano la partita, ma al 90' è arrivata l'amara sorpresa e la gara è terminata 3-3.
Al 20' il Siepelunga va in gol con Canessi. Dura nemmeno cinque minuti il vantaggio ospite. Decataldo infatti è bravissimo ad incunearsi nella difesa ed impattare. Il quarto d'ora di pausa permette alla Tozzona di rimettere a posto le idee. Si riparte e al 52' Dalmonte firma il 2-1. La partita è accesa e Cremonini trova la forza per il 2-2.La Tozzona è stanca, però vuole il successo e al 73' Decataldo ingrana la terza. Sembra fatta, ma al 90' gli avversari gelano il Calipari.
Domenica prossima ultima gara sul campo dello Junior Corticella.


05/04/2019
Chiusi gli incontri sulla famiglia

Terminato il ciclo di incontri dedicati al ruolo della famiglia nello sport in età evolutiva. La società ringrazia le pedagogiste per l'importante contributo nel progetto di Edusport, nel quale, da ottobre, con interventi in campo a fianco degli allenatori e nel confronto coi genitori, hanno dato  nuovo  impulso alla nostra attività. Lo sport è veicolo importante di trasmissione di valori positivi e, grazie anche a queste iniziative, si garantisce la crescita positiva dei giovani e il ricambio generazionale.


01/04/2019
Juniores e 2005 vincenti

Tutto in scioltezza per la Juniores che batte 4-0 il malcapitato Siepelunga. Gli avversari cadono sotto i colpi di Rontini, abile a spingere in rete un crossi di Zanotti, Poggioli e nella ripresa Pirazzini in contropiede e Gaudenzi.
Grande vittoria anche dei 2005 in casa col Casumaro. Avanti con i gol in 5' di Vasile e Ferri, gli avversari nel primo tempo trovano la forza di pareggiare e andare al riposo sul 2-2. Nella ripresa la Tozzona ritrova concentrazione e un tiro da fuori di Donattini regala il 3-2. Attacchi finali del Casumaro, ma la Tozzona resiste. Doppio KO dei Giovanissimi Under 14 2004, superati 1-0 dal Funo e 2-0 dalla Persicetana.


31/03/2019
La Tozzona Pedagna gioca, ma vince il Bononia

Non raccoglie quanto seminato la Tozzona Pedagna nella seconda trasferta consecutiva. I nostri ragazzi sono stati superati 3-0 dal Bononia. Una gara che i nostri hanno cercato di prendere in mano subito, tuttavia gli avversari sono stati maggiormente cinici e scaltri.
Alla mezz'ora i padroni di casa passano avanti su calcio di rigore molto generoso. Nella ripresa la Tozzona si rifà sotto, ma Gamberini al 60' punisce nuovamente. I biancoblù caricano, il Bononia però regge l'urto, segna con Cingoli (82'), e si prende il successo.


25/03/2019
Tre punti d'oro per la Juniores

Sul campo di Trebbo la Juniores vince 1-0 ed allunga sulle inseguitrici. Un match non facile, combattuto e teso, ma risolto con grinta grazie ad un autogol sugli sviluppi di un corner. Un secondo tempo d'oro permette ai 2004 di vincere 4-2 col Medicina. Giornata caldissima, nella ripresa i nostri in 20' segnano tre gol con Borino, Donatini e Bacci. Il Medicina reagisce e accorcia fino al 3-2, ma nel finale Borino con una grande incornata chiude i giochi. Benissimo anche i Giovanissimi Under 14 che espugnano il terreno del Pontelagoscuro per 2-1. Al 14' ottimo gol di Ricci Maccarini che insacca in rete un bel cross. Gli avversari pareggiano poco dopo, ma al 28' Zanotti risolve una mischia. Nell'ultimo quarto d'ora pressing del Pontelagoscuro, tuttavia il 2006 Poggioli salva in due occasioni il risultato.


24/03/2019
1-1 col Fly Sant'Antonio

Pareggio esterno per la Prima Squadra che divide la posta col Fly Sant'Antonio. Botta e risposta nel primo tempo poi tanto equilibrio.
Inizio spumeggiante della Tozzona che dopo alcune buone azioni trova il vantaggio con Maffia su assist di Dall'Alpi. Gli avversari tuttavia rimangono concentrati e pareggiano al 34' con Lucchini in mischia.
Nella ripresa nessuna delle due formazioni ha la forza di prendere il sopravvento e si viaggia a braccetto fino alla fine.


18/03/2019
Giovanissimi da corsa

Pari esterno per la Juniores a Sesto imolese (3-3). I nostri passano al 10' con Giovannini, che insacca dopo una respinta su tiro di Zhodis, e chiudono avanti il primo tempo.  A inizio ripresa pareggio e sorpasso locale, poi ancora Giovannini al 60' impatta nuovamente sfruttando un’errore difensivo avversario. Al 70’ ancora vantaggio Tozzona con gol di testa di Camara sugli sviluppi di una rimessa laterale, prima del 3-3 definitivo dei padroni di casa su punizione.
Bella vittoria dei 2004 sul San Donato, squadra ostica e in rimonta in classifica. Primo tempo chiuso in vantaggio con un bel tiro da fuori area di Gentilini, che infila il sette. Nella ripresa pareggio pareggio ospite, i nostri soffrono una decina di minuti fino al 2-1 di capitan Donatini, che entra in area, resiste ad un paio di falli e infila il portiere.

Fenomenali i 2005, che sfoderano una prestazione favolosa e domano 5-2 il Funo grazie ai sigilli di Garavini, Donattini, Ferri (doppietta) e Zanotti.


17/03/2019
Al Calipari passa la Pontevecchio

Un gol per tempo condanna alla sconfitta la Tozzona Pedagna, superata in casa dal Pontevecchio secondo in classifica. Gli avversari, in palla dopo il passaggio di Coppa, hanno sfruttato la loro esaltazione e si sono imposti 3-0.
Match giocato con grande abnegazione tattica da parte di tutte e due le squadre. L'equilibrio viene spezzato al 42' quando Orlando regala il vantaggio al Pontevecchio. La ripresa è ancor più complicata per i nostri che sono costretti ad alzare bandiera bianca. Al 70' Marku segna il raddoppio ed i biancoblù rimangono in 10 per l'espulsione di Conti. In pieno recupero il Pontevecchio rende più amara la punizione e fissa il risultato sul 3-0.
Domenica prossima trasferta sul campo del Fly.


14/03/2019
Un ciclo di incontri su temi importanti

Altra bellissima novità in casa Tozzona Pedagna, visto che, presso le nostre strutture, si terrà, in collaborazione con Imolese Calcio 1919, Stella Azzurra A.C. e Consorzio Solco Imola, un ciclo di incontri rivolti a tutti i genitori sui temi legati all'evoluzione psicofisica del bambino e al rapporto sport-genitori-figli.
Una splendida iniziativa, sempre per dare il massimo a famiglie e ragazzi!
Vi aspettiamo numerosi!


11/03/2019

Grande crescita per tutti nello stage di giovedì 7 marzo, bene la Juniores nel week-end


Giovedì 7 marzo terzo stage tecnico di grande importanza per allenatori. Agli ordini di Emanuele Noferini, già collaboratore di Ivan Zauli al progetto La strada dei Campioni e attualmente collaboratore tecnico della Spal, i nostri Esordienti 2007 si sono allenati alla presenza di tutto lo staff tecnico. La società attraverso questi incontri di confronto e scambio promuove la crescita dei propri allenatori e il miglioramento dei metodi per lo sviluppo del Settore Giovanile.
Passando al campo giocato, Zodis (in goal nel primo tempo con un pregevole tap in) e Poggioli (a segno nella ripresa a conclusione di un'azione manovrata) trascinano la Juniores di Deni, ancora prima in graduatoria, al successo nel derby con la Stella Azzurra Zolino (2-0).
Cadono i 2004 a San Lazzaro (3-1) nonostante un buon inizio dei nostri in vantaggio con Borino e apparentemente in controllo della partita. Nel finale di primo tempo due gol degli avversari in 2 minuti affossano il morale dei nostri, che sbagliano anche il rigore del possibile 2-2. Nella ripresa non arriva la reazione attesa e il San Lazzaro passa ancora chiudendo la sfida. Scivolano contro il Bologna i 2005, che lottano al massimo, ma si arrendono 6-0 al cospetto dei forti rossoblù. Primi 15' di battaglia, poi Di Gioia deve lasciare purtroppo il campo per una distorsione al ginocchio. Poco dopo anche Cenni si fa male al ginocchio e deve uscire. Il Bologna ne approfitta e passa in vantaggio. I nostri tengono duro, ma nella ripresa i locali prendono il comando delle operazioni.


10/03/2019
Lanzoni per un successo sofferto

Doveva e voleva vincere la Tozzona Pedagna. Lo fa soffrendo la squadra biancoblù, che batte l'Amaranto Castel Guelfo, quarto in classifica, 1-0 pur giocando con un uomo in meno.
La Tozzona prova a spingere fin da subito. L'avversario cerca di tenere il ritmo, ma nulla può al 38' quando Lanzoni di testa è perfetto sul cross di Vega. L'assist man di giornata viene però espulso al 65'. L'Amaranto vuole sfruttare la situazione e si getta all'attacco. I nostri lottano su ogni pallone con le unghie e con i denti e alla fine la portano a casa meritatamente.


07/03/2019
Giovanissimi 2004 da urlo

Stupendo recupero dei Giovanissimi 2004 Under 15, che martedì hanno avuto la meglio 4-0 sull'Amica. Bella partita dei nostri ragazzi, che dopo un primo tempo un po' incerto, terminato 1-0 con gol di Borino, nella ripresa hanno dilagato, dominando gli appenninici e chiudendo la gara con altre 3 reti siglate da Borino, capitan Donatini e Manfredini.


06/03/2019
1-1 col Baricella

Pari casalingo per la Tozzona Pedagna, che, raggiunta nel finale, divide il bottino al Calipari con il Baricella (1-1) nel recupero odierno.
Buona partenza dei nostri, che, dopo una prima fase di studio, sbloccano il parziale grazie al guizzo vincente di Zannerini, bravo a risolvere una mischia insaccando al 20'. Passano i minuti e i ragazzi di Zagnoli giocano con sicurezza, senza soffrire particolarmente. Nella ripresa Chiappetta e soci non raddoppiano, ma sembrano tenere bene il risultato, almeno fino al 74', quando gli avversari pescano il jolly su punizione e pareggiano con Filippello.
Nel prossimo turno sfida in trasferta all'Amaranto Castel Guelfo.


04/03/2019
Juniores e 2005 calano il tris

Bella prova della Juniores, che sbanca 1-3 la tana dell'Osteria Grande ribaltando l'iniziale svantaggio locale. Un successo che vale il nuovo primato per i nostri ragazzi. Il vantaggio iniziale è nell'unico tiro dei padroni di casa. La Tozzona fa gioco e pareggia con Lanzoni su rigore. La rimonta è firmata Rontini che da fuori segna. Nella ripresa gli avversari cercano il pari, ma Pirazzini in contropiede chiude i conti.
4-4 per i 2004 nel sentitissimo derby con la Juvenilia al termine di una partita sentitissima, intensa e grintosa in cui i nostri, nonostante la manovra più fluida, non riescono a prevalere sui rivali (reti di Castelllari, Borino, Di Gioia e Donatini). Ottimo successo dei Giovanissimi 2005 di Seravalli, capaci di piegare 3-1 la Libertas Argile Vigor Pieve. Al 22'  la prima rete segnata da Donattini, poi al 27' l'arbitro concede un rigore agli avversari, che realizzano colpendo la traversa interna.
Pochi minuti dopo, però, al 30', un colpo di testa di Vasile consente la riconquista del vantaggio. Nella seconda frazione la squadra ospite mantiene alto il livello e la grinta, così, solo al 25', Tonnini mette a segno il terzo e ultimo gol, chiudendo la contesa.


03/03/2019
La Futa passa nel finale

Due rigori tra primo e secondo tempo non rilanciano la Tozzona che viene rimontata nel recupero della gara e va ko 3-2 al Calipari con la Futa 65. Gli avversari non hanno mollato nemmeno quando sono andati sotto 2-1 e nel finale, capitanati da Neri, hanno operato il sorpasso.
I nostri cercano di trovare le giuste soluzioni, ma al 38' passa avanti la Futa. La Tozzona carica, va all'attacco, vuole il pareggio entro la fine del tempo e lo ottiene al 45' con Perrone su rigore. Il gol dà entusiasmo alla Tozzona che riparte ancora più carica e al 52' segna nuovamente dagli 11 metri sempre con il glaciale Perrone.
In vantaggio la Tozzona pare essere più sicura, tuttavia la trappola è dietro l'angolo. All'88' Neri pareggia. I biancoblù risentono del colpo ed in pieno recupero ancora Neri trafigge il nostro portiere e regala il successo alla Futa.


25/02/2019
Che gare a Bologna!

A Bologna con la Pontevecchio i 2004 sono un vero mix di talento e precisione. 4-1 il finale con i ragazzi che dominano dall'inizio alla fine. Bravissimo Lippi che para un rigore sul 2-1 dando carica ai nostri. Le reti sono a firma di Donatini, Castellari, Manfredini e Borino. Le Due Torri ispirano la Tozzona perché anche i 2005 si esaltano, Boca battuto 5-0. Subito avanti con Angioli e Ferri, entrambi imbeccati da Di Gioia, i nostri volano sempre con Ferri che ne piazza altri due. Nella ripresa meritata rete di un bravissimo Di Gioia.
Pareggio ricco di reti per la Juniores, costretta a dividere la posta col San Donato (3-3).


24/02/2019
Ko sul terreno de La Dozza

Contro un avversario con le spalle al muro la Tozzona Pedagna cade nella trappola e cede 2-1 a La Dozza. A livello tecnico, come dice anche la classifica, il divario è tanto, ma la compagine felsinea ha interpretato al meglio la gara e nel finale ha trovato il colpo del ko su rigore.
Nel primo tempo la Tozzona fatica a giocare, gli avversari giocano molto sul fisico e tengono strette le maglie in difesa.
Ultimi venti minuti di fuoco. Al 70' i padroni di casa passano su punizione, Facchini però è bravo a rispondere di testa e pareggiare al 74'. All'82' i padroni di casa tornano avanti su rigore. La Tozzona si getta in avanti, ma il palo di Poggioli in pieno recupero è la fotografia della giornata.


18/02/2019
Giovanissimi rock

E' ripreso sabato con la fase primaverile il Fun Football. L'attività dedicata ai Piccoli Amici 2012 con giochi prepartita e partitine 3vs3. Continua il grande impegno della nostra società verso i piccoli atleti e la loro crescita. Concluso invece il torneo di Carnevale in palestra. Giunto alla 15° edizione il torneo per Primi Calci 2010 e 2011.
I Giovanissimi Under 15 vincono alla grande con l'Osteria. 7-0 il risultato finale con le doppiette di Castellari e Borino e le marcature di Menzolini, Donattini e Bacci. Una bella risposta dopo la brutta partita di sabato scorso a Bologna.. bravissimi!
Esultano alla grande anche gli Under 14 che si sbarazzano agevolmente del Sant'Agostino, battuto in casa 4-1. I ragazzi di Seravalli hanno dimostrato con determinazione agli avversari le loro capacità. Il primo tempo parte a rilento e bisogna attendere il 23' per un’azione in solitaria di Di Gioia che crossa per il primo gol di Ferri, seguito 6' dopo dal pareggio degli ospiti. Nella ripresa la voglia di portare a casa una vittoria prende il sopravvento e al 6' capitan Bertozzi segna la seconda rete, al 21' contropiede di Ferri che trova Vasile per il tris e al 33' nuovamente Ferri sigla il poker.
Cade invece la Juniores, battuta dalla Pontevecchio 4-2.


17/02/2019
La Tozzona mostra i muscoli al Calipari

Importante vittoria per la nostra Prima Squadra che riesce ad avere ragione della Pianorese per 1-0 e conquista punti fondamentali in chiave play off. Una partita non facile, contro un avversario scorbutico, decisa al 10' con Zannerini che di diagonale fa breccia nel cuore della difesa avversaria.
Nel resto della contesa i nostri hanno provato a chiudere la gara, gli avversari però hanno tenuto anche se non si sono resi troppo pericolosi.
Domenica trasferta a Bologna con La Dozza.


13/02/2019
Terminato il 2° Torneo Giovani Speranze

Si è conclusa lo scorso week end la 2^ edizione del nostro Torneo Giovani Speranze. Nella categoria Esordienti 2006 Under 13 grande equilibrio nel triangolare dal 1° al 3°concluso con la vittoria del Faenza Calcio ai rigori contro l'Osteria Grande. Nei 2007 Under 12 netto il successo della Tozzona Pedagna su Faenza Calcio e Libertas Castel San Pietro Terme. Domenica mattina le finali dal 4° al 6° delle stesse categorie, nelle quali, per quanto concerne i 2006, domina la Dozzese su Tozzona Pedagna e Sparta Castel Bolognese, mentre, per ciò che riguarda i 2007, vince la Juvenilia sullo Sparta.
Ringraziamo le società che anche quest'anno hanno accolto il nostro invito sperando di aver contribuito ad alimentare il sogno delle nostre Giovani Speranze. Appuntamento al 2020!!


11/02/2019
Juniores da favola, 2005 corsari

Trionfale successo interno per la Juniores, che ha la meglio 8-0 sul Quarto FC. KO i 2004, che, nonostante un rigore sbagliato e una traversa, si devono arrendere 3-0 all'Idea Calcio. Successo esterno invece dei 2005, che a Bologna si impongono 2-1 sul Felsina grazie al sigillo di Vasile (suo il goal che sblocca il match al 21' del primo tempo su calcio d'angolo di Ferri) e al pallonetto vincente di Di Gioia (33'). Durante il secondo tempo il Felsina segna, ma i nostri non demordono e difendono il vantaggio con grinta.


10/02/2019
Una buona Tozzona pareggia con la capolista

Contro il Fossolo, re del torneo, la Tozzona Pedagna disputa una grande partita e pareggia a Bologna 1-1. Bravi i nostri che hanno saputo tenere testa all'avversario, non snaturando il proprio gioco, ma anzi imponendolo. Botta e risposta nel finale per un risultato giusto.
Buon primo tempo dei nostri ragazzi. Con la capolista la Tozzona gioca alla pari e alla mezz'ora va vicina al gol con Catania. Nella ripresa il film è quello del primo tempo, ma al 75' le cose mutano e anche di molto. Corner e di testa Facchini non perdona. Il Fossolo non si prende paura e due minuti dopo pareggia con Cancelli. Le due squadre proseguono a braccetto fino alla fine della sfida.


07/02/2019
Terminato il Torneo Giovani Speranze per 2008 e 2009

Si è concluso lo scorso week end il nostro Torneo Giovani Speranze per le categorie Pulcini Under 11 2008 e Under 10 2009.
Per una curiosa combinazione le tre società del triangolare dal 1° al 3° posto erano le stesse nelle due categorie e cioè Real Sala Bolognese, Libertas Castel San Pietro Terme e Tozzona Pedagna. Nei 2008 il Real Sala Bolognese è risultato meritevole del 1° posto davanti a Tozzona Pedagna e a Libertas Castel San Pietro Terme. Nei 2009 il primo premio alla Libertas, davanti a Real Sala e Tozzona. Domenica mattina i triangolari dal 4° al 6°. Complimenti a tutte le squadre partecipanti per il fair play dimostrato durante l'intero arco della manifestazione.
Sabato e domenica le finali Esordienti Under 13 2006 e Under 12 2007. Vi aspettiamo per un altro fine settimana di grande sport!!


04/02/2019
Nel big match vince il Fossolo

Tutti i campionati rinviati, in campo solo la Juniores. In un match di cartello che vedeva i nostri ragazzi, capoclassifica, contro la seconda, il Fossolo, a vincere sono stati gli avversari che sul loro campo hanno esultato per 2-0. Brutto primo tempo dei nostri ragazzi dove il Fossolo trova i due gol partita, dopo un quarto d’ora, bel filtrante per il taglio dell’esterno destro sigla il vantaggio e una mischia su calcio risolta dai padroni di casa per il raddoppio. Secondo tempo dove la reazione della Tozzona è in un gol annullato a Chiappetta e poco altro.
Nonostante il ko la Tozzona conserva la testa, adesso sotto con le prossime gare per riprendere il cammino.


31/01/2019
Avanza al meglio il nostro Torneo Giovani Speranze

Il Torneo Giovani Speranze, organizzato dalla nostra società, entra, a dispetto del meteo, nella fase caldissima.
Si è conclusa ieri sera sotto una fitta nevicata la fase a gironi con l'ultimo match degli Under 13 tra Faenza e Osteria Grande. Bravissimi i ragazzi che sono riusciti a dar vita ad una bella partita conclusa in parità per 1-1, nonostante le condizioni proibitive.
Sabato 2 e domenica 3 febbraio si terranno le finali delle categorie Pulcini Under 10 e Under 11, sabato 9 e domenica 10 avranno invece luogo gli atti conclusivi delle categorie Esordienti Under 12 e Under 13. Bene le nostre squadre che si sono qualificate per le finali dal 1° al 3° negli Esordienti Under 12 e Pulcini Under 10, mentre parteciperanno al girone dal 1° al 3° anche i Pulcini Under 11 perché, pur non essendosi qualificati, usufruiranno di un ripescaggio per l'indisponibilità dell'Osteria Grande. Finali dal 4° al 6° invece per gli Esordienti Under 13.
Nella sezione dedicata del sito tutti i risultati della manifestazione.
Vi aspettiamo per altre settimane di calcio e spettacolo!!


28/01/2019
I 2005 riprendono il campionato

Ieri mattina, per la prima giornata di ritorno di campionato, i Giovanissimi 2005 di Seravalli hanno incontrato fuori casa il Sasso Marconi (6-1 per i gialloblù il finale). I ragazzi partono sottotono e già nei primi 16 minuti il tempo volge a favore del Sasso Marconi con un autogol e due reti a distanza di 5 minuti l'una dall'altra. Malgrado tutto, bella reazione dei ragazzi che non si demoralizzato e tirano fuori la grinta bloccando il Sasso Marconi sul 3-0. Al 15' del secondo tempo la squadra di casa segna la quarta rete su punizione e al 30' arriva la quinta. Al 35' però la Tozzona porta a casa il gol della bandiera segnato da Vasile su azione iniziata da Ferri per Di Gioia che gli serve un assist. Al 36' il Sasso Marconi conclude la partita con il sesto gol.


27/01/2019
La Tozzona Pedagna vince a Granarolo

La Prima Squadra si rifà dopo il pari col Saragozza e va a vincere nel bolognese col Rainbow Granarolo, superato 3-2 grazie alle reti di Catania, Decataldo e Chiappetta.
I ragazzi entrano in campo con il piglio giusto. Le sensazioni sono le giuste e al 7' Catania buca la rete avversaria. Col passare dei minuti il Rainbow si fa sotto e al 34' pareggia con Bonfiglioli.
I biancoblù hanno l'obiettivo vittoria ben stampato nella mente e riprendono con vigore la partita. La ripresa vede nuovamente il vantaggio della Tozzona che segna con Decataldo.
La Tozzona spinge, segna subito dopo il 2-1 con Chiappetta, e tiene lontani gli avversari dalla propria area. Il Rainbow, che ha il merito di segnare ancora con Fiorentini, molla a poco a poco la presa e cede il passo.


21/01/2019

Sempre bene Juniores e Giovanissimi 2005, che test per i 2007 col Bologna!


Successo in rimonta della Juniores, che a domicilio sconfigge 2-1 il Basca. Sotto quasi subito, la truppa di Deni prende campo e alla mezz'ora pareggia con Poggioli su lancio di Cinosiro. Sbagliato un rigore da Lanzoni verso la fine del tempo, i biancoazzurri ripartono garibaldini e, passando di nuovo con Gaudenzi sugli sviluppi di una punizione, si aggiudicano la sfida.  
Meritata vittoria dei Giovanissimi 2005 in quel di Casumaro. Nel primo tempo gol di Ferri, poi nella ripresa si apre il festival con Vasile, ancora Ferri, Beccam Di Gioia, Tonini e Vasile nel recupero. 7-0 da urlo.
Grandissimi anche i 2007 (in foto), che, nel test match a Bologna, contro il locali rossoblù classe 2008 hanno impattato 3-3. Un'altra splendida occasione per confrontarsi con una società professionistica come il club felsineo, crescere e mettere in mostra i ragazzi del nostro vivaio.
Immenso entusiasmo poi per i nostri Tornei: al Calipari sul sintetico va in scena il Torneo Giovani Speranze per Pulcini ed Esordienti, mentre in palestra si gioca il Torneo di Carnevale per Primi Calci.


20/01/2019
Pareggio interno col Saragozza

Nelle fasi finali la Prima Squadra viene sorpresa dal Saragozza e pareggia 1-1. Non era un match facile con gli agguerriti bolognesi, la Tozzona Pedagna ha provato a scandire il passo, gli avversari però hanno saputo rispondere.
La partenza è tutta di marca Tozzona con i nostri che vanno in gol al 16' con Vega su assist di Dalmonte. Nella ripresa gli imolesi provano a legittimare il risultato, la palla però non ne vuole sapere di entrare. Col passare dei minuti il Saragozza alza il baricentro e al 75' pareggia.
I biancoblù si gettano in avanti, ma non trovano le trame giuste per far capitolare l'avversario.


14/01/2019
La Juniores batte il Sesto Imolese

Calipari protagonista con il Torneo Giovani Speranze. Una vera festa di sport e amicizia. Amichevole interessante per i Giovanissimi 2004 con il Quartiere Stuoie. Bella vittoria dei nostri ragazzi, primo tempo giocato molto bene con reti di Gentilini N. e Donatini, secondo tempo in totale controllo con piccola svista difensiva nel recupero per il gol della bandiera dei locali.
La Juniores torna in campo e subito coglie i tre punti contro un Sesto Imolese inerme di fronte al talento dei nostri. 4-0 il finale con i gol di Chiappetta, Lanzoni (2), Pirazzini.


24/12/2018
Under 12 spaziali col Ravenna

Unica partita di un weekend dedicato soprattutto alla cena sociale di sabato sera, è stato il test match degli Esordienti Under 12 disputato sul suntetico del Calipari con i pari età del Ravenna. Bellissima partita, terminata 1-1, in cui i nostri, a detta degli orgogliosi mister Foschi e Franchini, si sono esaltati in "una delle più partite giocate fin qui."


21/12/2018
A gennaio al via i nostri tornei

I prossimi saranno due mesi intensi per la nostra società, che come sempre ha organizzato dei tornei giovanili dedicati ai ragazzi, all'insegna dello sport e del divertimento.
In questa stagione alle categorie Esordienti Under 12 e Under 13 ed i Pulcini Under 10 e Under 11 è dedicata la seconda edizione del Torneo Giovani Speranze.
Sul campo in erba sintetica del Centro Sportivo Nicola Calipari da sabato 12 gennaio tutti i sabati e le domeniche mattina fino al 10 febbraio. Tante le squadre che hanno deciso di tornare, diamo il benvenuto alle new entry le Sala Bolognese e Mezzano Porto Reno del ravennate.
Contemporaneamente nella nuova tensostruttura del centro sportivo Tozzona siamo felici di ripartire con il Torneo di Carnevale per le categorie Primi Calci Under 9 e Under 8.  
Nel nostro sito web, nella pagina dedicata ai tornei, è possibile visualizzare tutti calendari delle gare.


17/12/2018
Si esalta la Juniores

La Juniores torna a vincere ed espugna Crevalcore per 3-2. In vantaggio con Giovannini che infila in rete dal limite, il Crevalcore pareggia. Nanni al 35' risolve in mischia, tuttavia il Creva torna sotto. Nella ripresa la gran giocata di Rontini risolve la contesa.
Ottima prestazione dei ragazzi di Seravalli domenica mattina a Zola Predosa. Partita combattuta per 70 minuti, un paio di cartellini gialli per il Zola, la Tozzona 2005 ne esce sconfitta 2-0, ma a testa alta.
Arbitraggio impeccabile e, prima dell'inizio dell'incontro, un  minuto di silenzio.


16/12/2018
La tripletta di Dalmonte regala i tre punti

Archivia il 2018 con una vittoria la Tozzona Pedagna che al Calipari ha ragione del Bononia 4-1. Dopo aver rischiato nel primo tempo (rigore sbagliato dagli avversari), i padroni di casa nella ripresa non hanno dato possibilità di replica.
La Tozzona inizia nel modo migliore dei modi e al quarto d'ora passa in vantaggio con la punizione di Dalmonte che scavalca la barriera e si insacca sotto la traversa. I biancoblù sono sfortunati perché dopo nemmeno un minuto arriva lo sfortunato autogol di Guidi.
Pericolo al 35' quando Calamosca calcia fuori il rigore concesso dell'arbitro. La ripresa inizia con una Tozzona molto agguerrita e vogliosa di fare risultato. Dalmonte fa subito capire le intenzioni e segna il 2-1. Al 56' arriva il 3-1: Dalmonte crea e Chiappetta finalizza. Il Bononia fatica a trovare il passo, Vega e soci non lasciano spazio e il Calipari può esultare. Nel recupero Dalmonte mette a segno la sua personale tripletta.


12/12/2018

Stupenda esperienza per i nostri Pulcini col Bologna


Un bel sabato al Calipari l'8 dicembre. Fermo il Fun Football, la società ha invitato il Bologna con due squadre. I Pulcini 2009 hanno giocato con i 2010 rossoblù e i Pulcini 2008 con i 2009 felsinei (in foto).
Due splendide partite combattute e molto corrette grazie al fair play di tutti i mister. Si è trattato di due confronti molto formativi sotto tutti i punti di vista e di un'ottima opportunità di crescita.
Domenica 16 ultima partita di campionato per gli Esordienti 2007, vincenti con la Libertas C.S.P.T., nonché per 2010 e 2011, che nel week-end scorso hanno fatto visita, in palestra a Faenza, alla società Faventia. Grappoli di goal in entrambe le partite e bravissimi i Primi Calci biancoazzurri!


10/12/2018
Sfortunati i 2005, 1-1 con l'Atletico Spm

Pareggio interno dei 2005 contro Atletico Spm (1-1). Dopo un primo tempo finito 0-0 la Tozzona segna al 1' con un gol di Vasile. L'Atletico reagisce immediatamente e pareggia al 5'. Durante il recupero bel tiro di Donattini ci fa sperare nel sorpasso, tuttavia la palla colpisce la traversa.
Ko interno della Juniores superata in casa dall'Amaranto Castel Guelfo che vince al Calipari 2-1. Partita intensa e combattuta. Avanti i nostri dopo pochi minuti, verso fine primo tempo su punizione l'Amaranto pareggia. In avvio di ripresa una disattenzione permette agli ospiti di segnare ancora. Mancano ancora 35', ma la partita si innervosisce ed il punteggio non muta.


09/12/2018
Il finale sorride alla Tozzona

Un rush finale alla Mario Cipollini consente alla Tozzona Pedagna di piegare 3-1 lo Junior Corticella. Ultime curve da velocisti per i nostri che vanno in rete due volte e si prendono i tre punti.
Primo tempo molto combattuto tra due squadre organizzate e precise. Al 44' sugli sviluppi di un corner passa il Corticella con Borghi. Altro piglio in avvio di ripresa per i nostri che trovano subito il pareggio. Invenzione di Dal Monte per Chiappetta che non sbaglia.
La Tozzona preme ancora di più e il Corticella traballa. All'88' Tosi fa crollare il muro avversario e Vega in contropiede chiude i giochi.


03/12/2018
Prove coraggiose dei Giovanissimi

A riposo la Juniores, esito diverso, ma sempre tanto impegno, per le squadre Giovanissimi. Al Calipari i 2005 si arrendono 1-2 alla capolista Corticella nonostante un buon match e la rete di Donattini nella prima frazione (bella gara comunque giocata alla pari con una squadra di altissimo livello). Pareggio casalingo 1-1 dei 2004 con il Valsa, avversario molto forte. Dopo un primo tempo molto buono, i nostri calano leggermente nella ripresa: Garavini para di tutto, ma la truppa di Dal Pozzo e Morresi passa avanti con la rete di Borino in contropiede, prima di subire il pareggio rivale proprio allo scadere.


02/12/2018
La Tozzona Pedagna cede di misura al Siepelunga

Opaca prestazione dei nostri che pagano a caro prezzo un solo episodio e cadono a Bologna col Siepelunga Bellaria (1-0). Alla formazione di Zagnoli è mancato il solito veleno offensivo che abbatte gli avversari.
Sul campo del Siepelunga Bellaria si assiste ad un match intenso giocato a viso aperto. Da segnalare nel primo quarto d'ora il serio infortunio occorso a Visani. Al 54' però Gavioli porta in vantaggio i rivali. I nostri premono sull'acceleratore e all'80' rimangono con l'uomo in più per l'espulsione di Fazzini. Pur in superiorità non arriva il gol del pareggio.
Prossima settimana al Calipari arriva lo Junior Corticella.


19/11/2018
Juniores e Giovanissimi davvero superlativi

Stupenda vittoria dei 2004 nel derby sentitissimo contro la Juvenilia, domata 3-2 fuori casa. Partita sempre comandata dai nostri con tanta grinta e voglia contro un ottimo avversario piazzato meglio in classifica che si porta in vantaggio su calcio d'angolo. Super reazione della Tozzona che pareggia con Borino e ribalta con un gran gol di Castellari. Nella ripresa arriva subito il pareggio locale sempre su corner, ma, dopo pochi minuti, Castellari trova il guizzo vincente e decide il match, che termina con un po' si sofferenza finale e un'immensa esultanza negli spogliatoi.
Da urlo anche i 2005, che hanno ragione 6-1 sul Pontelagoscuro al Calipari. Incontro dominato dai biancoazzurri, a segno con Di Gioia (doppietta per lui), Pellizzi, Vasile, Ferri e Morsiani. Sensazionale anche la Juniores, che rimane in vetta a + 4 sull'Osteria Grande sbancando 7-0 il terreno del Siepelunga Bellaria con un'altra performance straordinaria (tris di Lanzoni, Gaudenzi, Rontini, Poggioli e Galassi).


18/11/2018
1-1 col Fly Sant'Antonio

Al termine di una partita maschia la Tozzona Pedagna impatta 1-1 col Fly Sant'Antonio. I ragazzi di Dalmonte hanno però da recriminarsi per un paio di grosse chance non sfruttate.
Vantaggio degli ospiti al 6' con Lucchini. La Tozzona non ci sta, inizia a  premere e al 39' si rimette in linea col gol di Bertozzi.
Nella ripresa i biancoazzurri provano l'assalto, ma i medicinesi resistono e bloccano la nostra Prima Squadra.
Domenica ancora di scena al Calipari, arriva il Bononia.


12/11/2018
2005 magici, Juniores ancora in vetta

Buona prova, nonostante il KO per 2-5, dei Giovanissimi 2004 contro la capolista Granamica. I nostri escono a testa altissima tenendo bene il campo con ottime trame di gioco fino a 20' dalla fine. Partenza shock dei biancoazzurri che regalano 3 gol nei primi 15', ma poi escono alla grande e tornano sotto con Bacci e Borino. La partita rimane combattuta fino a metà secondo tempo, quando Borino colpisce l'incrocio dei pali sfiorando il pareggio, tuttavia nell'azione successiva gli ospiti segnano il 4-2 e dopo chiudono definitivamente la partita.
Pareggio giusto della Juniores contro il Trebbo (1-1). Primo tempo giocato molto bene dalla squadra avversaria, ma vantaggio dei ragazzi di Deni su una palla recuperata in pressing da Giovannini sulla trequarti avversaria. Ripresa più equilibrato in cui arriva il gol rivale su un calcio di punizione però i nostri, che allungano il distacco in classifica viste le concomitanti sconfitte di Osteria Grande e Fossolo, provano a vincere creando almeno tre palle gol pulite.
I Giovanissimi 2005 trionfano 11-1 in trasferta a Funo con i complimenti degli avversari finali degli avversari. La truppa di Seravalli la chiude già nel primo tempo, chiuso con una cinquina firmata dalle reti di Di Gioia (doppietta), Garavini, Morsiani e Ferri. Bella ripresa condita da altre sei marcature di Vasile, super bomber Di Gioia, nuovamente Garavini (bis di cui uno su rigore), Donattini, e poi ancora Ferri.


11/11/2018
La Pontevecchio la spunta nel finale

Si ferma dopo cinque successi consecutivi la striscia della Tozzona Pedagna, battuta 2-1 al fotofinish dal Pontevecchio. Una sfida combattuta e giocata ad alti ritmi, portata a casa dagli avversari grazie ad un calcio da fermo.
Dopo un primo tempo combattuto, al 42' Rattini porta in vantaggio il Pontevecchio grazie ad una ribattuta vincente. Peccato per i nostri che due minuti prima avevano colpito il palo con Perrone.  
Al 62' la Tozzona pareggia con l'ottimo scambio Dal Monte-Catania che trova la fortunata deviazione del difensore avversario Zaccherini. Le squadra si sfidano a viso aperto, ma all'86' una gran punizione di Orlando regala la vittoria al Pontevecchio.


08/11/2018
Vi aspettiamo al Centro Sportivo Tozzona

Bellissimi i Piccoli 2013 che da questa sera e per tutto l'inverno nelle giornate di mercoledi e venerdì dalle 17 alle 18 faranno attività presso la tensostruttura di Via Puccini presso il Centro Sportivo Tozzona... Per i bimbi che vogliono provare e avvicinarsi al bellissimo sport di squadra, per imparare a condividere il gioco e a fare amicizie, c'è la possibilità di fare 4 allenamenti gratuitamente per info 3489043392 Oscar Bertuzzi


05/11/2018
2005 praticamente alla pari col Bologna

Emozionante partita domenica mattina al Calipari tra i nostri Giovanissimi 2005 e il blasonato Bologna FC, vittorioso 1-3 al triplice fischio.
Nel primo tempo domina la Tozzona e, complice il goal al 17' di Di Gioia con uno splendido tiro giro nell'angolo basso a sinistra del portiere, si conclude con il vantaggio della squadra di casa. Fino al 20' della ripresa le due squadre mantengono l'equilibrio, poi il cartellino giallo a Ferri per protesta e, pochi secondi dopo, arriva il primo gol del Bologna. Subito dopo la Tozzona recupera palla a centrocampo e Ferri, su passaggio di Di Gioia, colpisce il palo. Gol sbagliato gol subito: il Bologna è cinico e raddoppia, segnando anche  il tris nel recupero.


04/11/2018
Chiappetta firma il successo con l'Amaranto

Dimostra di saper soffrire la Tozzona, capace di vincere ancora e piegare 1-0 un ostico Amaranto Castel Guelfo. Per la quinta sinfonia di fila nulla è facile per i nostri che devono attendere 82' per poter esultare. Gli avversari infatti, soprattutto nel primo tempo, hanno quasi bloccato la partita e per i biancoblù è stata dura.
Nella ripresa la Tozzona alza il baricentro, spinge, ma la squadra di Castel Guelfo resiste fino al minuto 82 quando il cross teso di Maffia trova il perfetto tiro al volo di Chiappetta che consegna tre punti d'oro.


29/10/2018
Juniores e 2005 a suon di goal

Nell'anticipo di venerdì sera la Juniores non lascia scampo alla Stella Azzurra, battuta 4-1 nel derby. I nostri partono forte e, con un uno-due di capitan Lanzoni, vanno 2-0 dopo 5 minuti, poi, anziché provare a fare la terza rete, il tempo scivola via con qualche bella parata di Folli e una partita giocata prevalentemente a centrocampo. La seconda frazione è sulla stessa falsa riga con la bella segnatura di testa di Nanni, su imbeccata di Valentini, per il 3-0. I gialloblù accorciano in mischia, ma l'euro goal di Molinari a pochi minuti dalla fine chiude il match con il definitivo poker.
Scivolano in casa i 2004 contro la Libertas Castel San Pietro. I termali si impongono 3-0 nonostante una buona prova dei ragazzi di Dal Pozzo, sotto con un tiro da fuori, ma capaci di una bella reazione, prima che un dubbio rigore sancisca il raddoppio ospite e spezzi il ritmo, lanciando gli avversari verso la vittoria.
Fantastici i 2005, che espugnano il terreno della Libertas Argile Vigor Pieve con un mirabolante 8-1. La gara, sempre condotta dai nostri ragazzi, è stata decisa dal poker di bomber Di Gioia e dai goal di Bertozzi, Garavini, Ferri e Tonnini.


28/10/2018
Poker Tozzona, vittoria con la Futa 65

Una valanga che diventa sempre più grande e travolge gli avversari. Ecco la nostra Prima Squadra, che vince e convince ancora di più e batte 4-0 la Futa 65. Un secondo tempo perfetto dei nostri ragazzi con Perrone protagonista.
La Tozzona prova a scappare al 40' quando va in gol con Catania che sfrutta al meglio la palla in profondità di Perrone.
Nella ripresa Perrone show. Tosi serve Catania che con il suo cross trova la testa di Perrone. Al 56' titoli di coda anticipati: Perrone si procura e trasforma il rigore che vale il 3-0 e un primo posto ancora più saldo. Nel finale Perrone si porta il pallone a casa e mette a segno la personale tripletta.
Domenica al Calipari arriva l'Amaranto Castel Guelfo.


22/10/2018
Juniores da sola in testa, quaterna dei 2005

Match molto sentito, tra le prime due della classifica a braccetto, per la Juniores, che al Calipari sfida l'Osteria Grande e, al termine di un match alquanto combattuto, si impone per 1-0. I nostri partono bene e, con rapide triangolazioni, portano Poggioli e Chiappetta a tu per tu col portiere ospite, sempre attento, così come Folli, abile a neutralizzare una girata della punta rivale. Anche la ripresa, più avara di episodi e giocata molto a centrocampo, sembra chiudersi a reti inviolate, tuttavia, in zona Cesarini, Rontini dal fondo, tramite una palla bassa, trova in area Chiappetta, rapido a insaccare il goal partita, prima dei grandi festeggiamenti e del triplice fischio, e regalare così il primato solitario in vetta.
Pareggio esterno dei 2004, che a Bologna, nella tana della Pontevecchio, strappano un positivo 1-1 (autogoal dei rivali per la marcatura nostri).
Bella prova dei 2005, che al Calipari piegano 4-0 il Boca dominando dall'inizio alla fine (reti decisive di Di Gioia, a segno una volta nel primo tempo e due nella ripresa, e Donattini, in goal nella seconda frazione).
Bene anche entrambe le squadre di Esordienti, i 2006 esultanti nel derby con la Juvenilia ed i 2007 a Bologna con il Siepelunga Bellaria. Bene anche i Pulcini 2008 con l'Osteria (complimenti alle ragazze dell'Osteria molto brave) e i 2009 a Ozzano.


21/10/2018
Tozzona sempre più bella

Ancora una perla per i nostri ragazzi che giocano una grande gara e piegano La Dozza 3-0, trascinati dalla doppietta di Dalmonte. Una vittoria meritata con la Tozzona Pedagna sempre in controllo e ancora in vetta alla classifica.
La Tozzona prova la fuga al 10': Visani scende sulla destra, mette in mezzo per Dalmonte che indisturbato segna. I biancoblù premono sull'acceleratore e nella ripresa chiudono i conti al 65' con la punizione d'accademia di Dalmonte. Sinistro a giro e tutti a casa. Al 90' gioia anche per Tosi che fissa il punteggio.
Domenica trasferta sul campo della Futa 65.


18/10/2018
Recupero vincente per i Giovanissimi

Grande prova, nel recupero di ieri pomeriggio, per i Giovanissimi 2005, che hanno domato 4-3 l'ostico Felsina al termine di un match corretto (nemmeno un cartellino), ma alquanto combattuto ed emozionante.
I ragazzi di Seravalli, a segno con Ferri (doppietta), Di Gioia e Garavini, hanno meritato il successo, piegando i mai domi bolognesi, capaci di scheggiare la traversa anche nel finale cercando il pari.

Bravi ragazzi! Forza Tozzona!!


15/10/2018
Juniores in vetta, 2004 stellari a domicilio

Non sorride la trasferta di Buonacompra (FE) ai Giovanissimi 2005, impegnati contro il Sant'Agostino, vittorioso 9-1 nonostante un primo tempo equilibrata e la rete di Di Gioia.
Corsara la Juniores, che non trema ed espugna il terreno del San Donato per 4-2 grazie alle doppiette di Lanzoni e Poggioli, veleggiando così in cima alla classifica insieme all'Osteria Grande. Superbi anche i Giovanissimi 2004, che al Calipari dettano legge e si impongono con autorità nel 12-2 allo Sporting Pianorese (poker di Borino e Donattini, bis di Castellari, rete di Menzolini e un autogoal).
Si divertono al Calipari gli Esordienti, impegnati rispettivamente con Castenaso (2006), Borgo Tuliero (Misti) e Sporting Emilia Poggese (2007).Tanta gioia nel giocare pure per i 2008 a Castel Guelfo con i pari età dell'Amaranto e a Monte del Re con i coetanei della Dozzese. Doppio derby per i 2009 contro Imolese e Juvenilia (avversaria anche dei 2010),  mentre 2011 e 2012 si sono cimentati sul sintetico di casa contro la Libertas Castel San Pietro Terme.


14/10/2018
Continua il magic moment in campionato

Mette subito da parte la rabbia della Coppa la Tozzona Pedagna che va a Pianoro e agguanta un'altra importante vittoria in campionato. 2-1 di testa e cuore sui locali dello Sporting Pianorese per i nostri, capaci con Dalmonte e Catania di avere ragione di una formazione ostica e temibile.
La partita vede le due squadre studiarsi per capire i punti deboli. Al 43' la Tozzona passa a condurre con Dalmonte che insacca di testa il millimetrico cross di Visani. Al 50' però arriva il pareggio della Pianorese con Jazo.
La compagine imolese non ci sta e spinge per mettere alle corde l'avversario. La giocata buona arriva a metà della ripresa con Catania. Bel sinistro da fuori di Perrone che mette in difficoltà il portiere avversario costretto alla respinta, sulla sfera si getta Catania che insacca.
Lo Sporting Pianorese tenta di rifarsi sotto, ma la Tozzona ha nervi e carattere per respingere le iniziative avversarie. Al 94' bravissimo Geraci che salva il risultato.


10/10/2018
Rigori amari, Tozzona out dalla Coppa

Col Saragozza finisce con la vittoria 3-1 degli avversari. Lo stesso risultato dell'andata a parti invertite, ma i rigori sbarrano la strada alla compagine imolese.
Partita da subito in salita con un gol preso a freddo su azione di calcio d'angolo e uno nel finale di primo tempo con un bel destro dal limite. Ripresa più determinata, tuttavia un tiro beffa dal limite ci punisce nuovamente. Sotto 3-0 e con le spalle la muro arriva la reazione della Tozzona che prima colpisce una traversa con  Rinaldi Ceroni poi un gol di Chiappetta su assist di Guidi rimette tutto in gioco. Si va ai rigori. Il Saragozza non sbaglia mai e vince 5-4.


08/10/2018
La Juniores vince nel finale

Con i Giovanissimi 2004 e 2005 fermi ai box, il palco è tutto per la Juniores che ottiene una importante vittoria contro la Pontevecchio. Partono forte i nostri, che a inizio primo tempo, vanno avanti con il gol di Poggioli. La partita è combattuta e su una rimessa il Pontevecchio trova il pareggio. Nella ripresa Tozzona molto lucida e pericolosa con Lanzoni e Giovannini. Il gol non arriva, ma nel finale Rontini è scaltro a mettere in rete un tiro sporco di Di Biase.


07/10/2018
Tozzona da applausi, la capolista si inchina

Una prestazione coi fiocchi permette alla Prima Squadra di rimontare nella ripresa e avere ragione della capoclassifica Fossolo per 2-1. Prova maiuscola di tutti, la dimostrazione che la squadra c'è e ha carattere da vendere.
Nel primo tempo è la Tozzona a fare la partita e si rende pericolosa in due occasioni. Al 40' la beffa con un tiro di D'Ascanio che viene deviato e finisce alle spalle di Geraci.
Spirito garibaldino nella ripresa e Catania su cross di Castellari impatta. Il Fossolo rimane in 10, la Tozzona spinge, vuole il successo. All'85' gran cross di Visani, miracolo del portiere su Dalmonte, ma Zannerini spinge in porta il pallone che vale i tre punti.


01/10/2018
Juniores a dir poco fantastica

Tutto facile per la nostra Juniores col Quarto. Un match dominato, 8-0 il finale, con Lanzoni mattatore e autore di una tripletta. Gli altri gol portano la firma di Molinari, Pirazzini e Serotti.
Peccato per i nostri 2004 che giocano una partita di assoluto valore, ma cedono 4-1 al Mezzolara. Gli avversari passano in vantaggio, i nostri però non demordono. Il Mezzolara raddoppia, Donatini su rigore è bravo ad accorciare su rigore. I nostri spingono, in contropiede arrivano altri due gol del Mezzolara.
Amaro ko per i Giovanissimi 2005, tuttavia pesano molto le decisioni arbitrali in quel di Porretta. Avanti con Di Gioa al 5', il Porretta pareggia al 18'. Poco dopo il fattaccio: due cartellini a due nostri ragazzi e il mister chiede spiegazioni, ma l'arbitro lo espelle. Nella ripresa arriva il 2-1 del Porretta poi una espulsione alquanto discutibile di Tonini. Senza mister e con un uomo in meno la Tozzona fatica e cede 4-1.


30/09/2018
La Tozzona Pedagna esulta a Baricella

Dopo la gran bella vittoria di Coppa arriva un altro importante successo per la Prima Squadra che riesce nell'impresa di piegare il sempre ostico Baricella 2-1. La calma è la virtù dei forti, lo sa bene la compagine biancoblù che nella ripresa ha piazzato la zampata che vale i tre punti.
Dopo un primo tempo senza grossi sussulti, la Tozzona passa al 61'. Punizione di Dalmonte e sulla respinta del portiere si lancia Facchini che anticipa tutti ed insacca.
La Tozzona gioca con costrutto e tiene una difesa stagna, all'80' titoli di coda sul match: punizione perfetta di Rinaldi Ceroni e 2-0 sul piatto. Nel finale Rinaldi Ceroni fa il bello e cattivo tempo e fa autogol (91'), ma la vittoria è in banca.


27/09/2018
La Prima Squadra affidata a Enrico Zagnoli

Giornate di cambiamenti in casa Tozzona Pedagna. Dopo la sconfitta di domenica col Rainbow mister Ivan Dal Monte ha rassegnato le dimissioni. La società ringrazia Ivan per lo sforzo profuso e gli augura il meglio per il futuro. Il D.S.Lukas Bettini ha promosso l'allenatore della Juniores Enrico Zagnoli alla guida della formazione di Seconda Categoria.
Ottima la Prima per Zagno che ieri sera ha vinto col Saragozza in Coppa. Buon lavoro!


26/09/2018
Rimonta in Coppa, Saragozza ko

Nell'andata di Coppa la Tozzona rende il Calipari un fortino e batte il Saragozza 3-1. Ottima rimonta dei nostri che vengono fuori alla distanza. Sotto dopo 2', Guidi impatta al 10' e la Prima frazione si chiude così. Nella ripresa Rinaldi Ceroni tira fuori il coniglio dal cilindro e con un gol da 40 metri mette la freccia. La Tozzona attacca e nel finale Dal Monte aumenta lo scarto.
Un ottimo risultato in vista del ritorno. Grandi ragazzi!


24/09/2018
Mille emozioni per la Juniores

Primo tempo da dimenticare per la Juniores che non approccia bene il match col Fossolo e va sotto 2-0. Facce diverse nella ripresa con il rigore di Lanzoni procurato da Chiappetta, poi lo stesso Chiappetta impatta ed infine Giovannini con una gran palla rubata chiude un match incredibile e una stupenda rimonta (3-2 il finale per la Tozzona Pedagna).
Buon pareggio dei 2004 sul campo del Medicina (1-1). Primo tempo dominato dai nostri che chiudono avanti grazie a Garavini. Nella ripresa alcune decisioni arbitrali, il gran caldo che toglie energie, alla fine il Medicina in mischi impatta.
I 2005 reggono un tempo col Sasso Marconi, che però trova spazio nella ripresa e si impone 5-1. In rete per la Tozzona Vasile.
Settore di base impegnato soprattutto in amichevoli. Le uniche squadre impegnate nei tornei sono state gli Esordienti 2007 nel triangolare finale del torneo organizzato dalla Virtus Faenza. I nostri, al cospetto delle professioniste Bologna e Imolese, si sono piazzati secondi perdendo con l'Imolese poi vincendo anche col Bologna e pareggiando col Bologna stesso giunto terzo per differenza reti. Primi Calci 2011 al torneo Grandi organizzato dalla Juvenilia, torneo non competitivo come prevede la categoria, si sono confrontati con Bologna, Imolese FM, Bubano e Voltana. Gran scorpacciata di goal e divertimento puro.


23/09/2018
Tozzona Pedagna sorpresa dal Rainbow

Nella seconda di campionato i nostri vengono superati in casa dal Rainbow Granarolo per 1-2. Una gara che pareva partita in maniera perfetta, poi la compagine ospite l'ha ribaltata e la squadra di Dalmonte non è più riuscita a recuperare.
3' e subito vantaggio per i nostri. Palla toccata con la mano da un giocatore del Rainbow, rigore e gol di Perrone. Tozzona che rischia il 2-0 con Catania, ma poco dopo anche il Granarolo si vede e va vicino al gol colpendo il palo esterno. Alla mezz'ora il pareggio degli ospiti con un gran tiro che finisce nel sette. Il Rainbow prende fiducia e sempre l'autore del primo gol in acrobazia segna ancora per l'1-2.
Nella ripresa i nostri le provano tutte, pare un assedio, tuttavia la palla non entra. La gara diventa nervosa e all'80' viene espulso Tosi. In 11 contro 10 il Rainbow tiene e sbanca il Calipari.


17/09/2018
Che esordio per i 2004, bravissimi i piccoli

Inizia con una goleada il campionato dei Giovanissimi 2004. Godimento puro per i nostri che stendono il Siepelunga 6-1 grazie alle reti di Gentilini, Garavini, Borino, Castellari (2) e capitan Donatini.
Ottimo start anche della Juniores che va ad espugnare 1-0 il campo di Funo grazie alla rete di Giovannini al 5'. Da segnalare anche una traversa di Chiappetta, match totalmente in controllo.
Categorie di base impegnate invece in amichevoli e tornei in vista dell'inizio dell'attivita ufficiale di inizio ottobre. Belle prove degli Esordienti 2006 alle fasi finali del torneo Poli a Sassoleone, così come per i Primi Calci al torneo Ivano Rossi di Castel del Rio. Super gli Esordienti 2007 che sono approdati alla finalissima del torneo Lisandro Michelini di Faenza in programma venerdì sera. Il prossimo sabato ci saranno i tornei Celso Grandi della Juvenilia, con i Primi Calci 2011 impegnati, e il torneo Dal Monte di Bagnacavallo con i Pulcini 2009. Amichevoli per Pulcini 2008 in attesa di sabato 29, dove saranno al torneo Grandi contro Bologna e Spal.


16/09/2018
Tozzona corsara, vittoria a Bologna

Prestazione solida della Tozzona Pedagna che bagna il debutto in campionato con una bella vittoria sul terreno del Saragozza per 2-0. Una rete per tempo con i ragazzi di Dalmonte che hanno dato sempre l'impressione di avere il pallino del gioco in mano.
Nel primo tempo monologo della Tozzona che va a riposo in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Facchini di testa (24'). Prima da segnalare la traversa colpita da Bertozzi da fuori area (15').
Nella ripresa i biancoazzurri sono sempre padroni del campo e a metà tempo Tosi sugli sviluppi di un corner raddoppia e mette il punto esclamativo sulla contesa. Nel finale bella parata di Geraci che chiude la contesa.


14/09/2018
Sarà sfida al Saragozza in Coppa

Si sono svolti oggi pomeriggio i sorteggi per il secondo turno di Coppa Emilia di Seconda Categoria. I nostri ragazzi sfideranno in un match andata-ritorno il Saragozza con l'andata che verrà giocata al Calipari.
Forza ragazzi!!!

11/09/2018
2007 subito vincenti

Non solo il passaggio del turno della Prima Squadra, anche i ragazzi della Tozzona Pedagna regalano brillanti successi in avvio di stagione.
Primo torneo e prima affermazione per gli Esordienti 2007 di Foschi e Franchini che sabato a Sant'Alberto di Ravenna, con un percorso netto, battono in successione Medicina Fossatone, Mezzano e Del Duca Ribelle assicurandosi il trofeo (coppa per il capocannoniere anche per Andrea Giovannini).
Ieri sera a Sassoleone esordio ufficiale per i colleghi Esordienti 2006 di Paragliola e Amato nel torneo Poli e seconda partita, sempre per i 2007, a Faenza nel torneo Lisandro Michelini organizzato dalla Virtus Faenza. Prossimo week end, oltre al campionato di Seconda Categoria, avranno inizio il campionati Juniores e Giovanissimi Provinciali.
In bocca al lupo a tutti!!!


09/09/2018
I calci di rigore premiano i nostri

La lotteria dei calci di rigore fa felice la Tozzona Pedagna, che vince 4-1 e supera il Fly Sant'Antonio. Anche al Calipari finisce 0-0, ma la squadra di Dalmonte si dimostra a dir poco fredda dagli 11 metri.
Primo tempo equilibrato che va in archivio sul punteggio di 0-0. La Tozzona va alla conclusione timidamente in un paio di occasioni, gli avversari ci provano senza fortune nel finale di frazione. Ripresa sempre a braccetto, da segnalare la bella azione del giovane Lanzoni.
Si va ai rigori. I nostri non sbagliano, Albertazzi para un rigore e si vola al secondo turno!


02/09/2018
0-0 col Fly Sant'Antonio, domenica il ritorno

Termina in parità l'andata di Coppa per la nostra Prima Squadra. Una partita abbastanza bloccata nella prima fase della gara del primo tempo dove c'è da registrare un palo colpito da Rinaldi Ceroni.  Per il resto la Tozzona controlla, ma senza affondare il colpo.
Nel secondo tempo si ripete il copione con qualche occasione in più per il Sant'Antonio dove Albertazzi compie un'ottima parata su un tiro cross.  Nel finale prima Dalmonte e poi Catania non riescono a finalizzare in rete.

Domenica ritorno al Calipari con ancora tutto da decidere.


02/09/2018

La stagione è alle porte! Grande colpo Raffaele Franchini nel settore giovanile


La Prima Squadra e la Juniores sono già in piena attività, mentre riprende lunedì 3 settembre l'attività del Settore Giovanile. Domani a S.Antonio contro il Fly S.Antonio inizia la stagione ufficiale della Prima Squadra nel match di andata di Coppa Emilia. Da segnalare che mercoledì 29 Agosto nel consueto memorial Falconi Bruno nell'ambito della festa dello sport della Tozzona i nostri ragazzi allenati da Ivan Dal Monte si sono ben comportati confrontandosi con Valsantarno di Promozione e Riolo Terme di Prima Categoria. Spazio a tutti i giocatori a disposizione e a tanti giovani della Juniores. Per la cronaca la vittoria del Triangolare e' andata al Riolo Terme, ma soprattutto si sono viste ottime cose dei nostri.
Passiamo al settore giovanile, fiore all'occhiello della nostra società. L'estate ha portato un grande acquisto in casa Tozzona. È infatti stato ingaggiato come preparatore tecnico Raffaele Franchini. Un vero colpo da 90 per noi visto che Raffaele è un grandissimo giocatore, attualmente in forza al Massa Lombarda, e con la sua esperienza sarà un punto di riferimento per tutti. Partito dal nostro vivaio Raffaele è un attaccante che ha vissuto il calcio che conta. Il suo palmares parla chiaro con una D conquistata col Castel San Pietro e due campionati di C2 con Cisco Roma e Venezia. Senza dimenticare 7 play off disputati.
Classe '84 inizia la sua carriera al Castello per quattro anni, poi Sassuolo, Spal, Viareggio e Cisco Roma dove va in doppia cifra. Nel 2011 è a Barletta, sempre in C, poi tre anni importanti in Laguna. In terza serie gioca anche a Pordenone, Martina Franca. Nelle ultime stagioni è stato a Fiorenzuola in D, Axys e lo scorso anno all'Imolese.
Ottenuto a Coverciano il patentino di allenatore Uefa B Raffaele è pronto a questa nuova avventura. Partito dalla Tozzona ritorna qui per far crescere i nostri ragazzi. Un cerchio che si chiude. Buon lavoro!


30/08/2018
La Tozzona Pedagna al via con la Coppa Emilia

Riparte la Prima Squadra dell'AC Tozzona Pedagna e lo farà dal girone L di Seconda Categoria.
Queste le avversarie: Baricella, Bononia, Fossolo, Pontevecchio, La Dozza, Futa 65, Rainbow Granarolo, Junior Corticella, Saragozza (con cui si inizierà il campionato il 16 settembre), Siepelunga Bellaria, Fly Sant'Antonio, Sporting Pianorese e Amaranto Castel Guelfo.
In Coppa i nostri sfideranno in un match andata-ritorno (2 settembre-9 settembre) il Fly Sant'Antonio giocando l'andata in trasferta.
Si parte dunque domenica contro la compagine medicinese fuori casa.


25/07/2018
Si lavora per la stagione 2018/2019

Gia cominciata la stagione sportiva 2018/2019 con lo staff dirigenziale al lavoro per organizzare al meglio l'annata. Martedì e Giovedì le serate dedicate alle iscrizioni, mentre si susseguono intanto gli incontri con i vari staff tecnici. Nella foto lo staff dei Pulcini 2008 col gradito ritorno di Andrea Foligni, i nuovi Davide Poggi e Claudio Lobello e il Preparatore Tecnico della categoria Pulcini Pietro Dal Pozzo.
Avanti ragazzi!!!

18/07/2018
Aperte le iscrizioni all'annata 2018/2019

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla prossima stagione agonistica 2018/2019, ai nastri di partenza presso i nostri campi e le nostre strutture dopo Ferragosto. Si inizierà con la preparazione della Prima Squadra, poi sarà la volta della Juniores e via via di tutto il Settore Giovanile.
Intanto la Segreteria del Campo Sportivo Calipari è aperta martedì e giovedì dalle 18.00 alle 20.00 per informazioni e iscrizioni.
Lo staff tecnico del Settore Giovanile è ormai al completo con la riconferma quasi in toto del gruppo dello scorso anno e l'inserimento di alcuni nuovi istruttori di sicuro affidamento, motivati a mettersi in gioco nel meraviglioso mondo del calcio, all'interno di una realtà in continua espansione e a contatto con giovanissimi atleti desiderosi di divertirsi e apprendere in fretta.
Vi aspettiamo numerosi!!


03/07/2018
La Tozzona Pedagna conferma tanti ragazzi e si muove oculatamente sul mercato

Dopo l'annata passata, che ha visto la Tozzona Pedagna piazzarsi al terzo posto a solo 3 lunghezze dalla vincitrice, il Direttore Sportivo Bettini Lukas, coadiuvato dal team manager Domenico Iaria, ha deciso di confermare quasi in toto la rosa partendo da mister Dalmonte.
I giocatori in uscita sono stati soltanto Bertan, trasferitosi alla Ceretolese, Bonetti passato a Mordano, e Tronconi, che intraprenderà l'avventura da allenatore.
Al loro posto sono arrivati Facchini, forte ed esperto difensore centrale proveniente dal Sesto Imolese, Giuseppe Maffia, jolly per la retroguardia lo scorso anno alla Stella Azzurra Zolino, e Michael Dal Monte, attaccante esterno di categoria superiore che quasi sfiorato la promozione a Fontanelice.

La società sta lavorando alacremente e con soddisfazione per quanto concerne anche i giovani. Molti Juniores saranno aggregati alla Prima Squadra per la preparazione di agosto, inoltre i 2000 Marchesi e Lentini sono stati prestati in Promozione rispettivamente a Sesto Imolese e Conselice come fuori quota. Analogamente Tagliaferri, classe 98, e Fanti, classe 96, saranno girati in prestito a Mordano in Seconda Categoria. Zardi e Franchini, classe 96, rimarranno invece in prestito a Castel del Rio e Fontanelice.


25/06/2018
Un grande successo per il Soccer Academy Summer Camp

Si è chiuso, con il termine della seconda settimana, il Soccer Academy Summer Camp organizzato dalla nostra società.
Grande partecipazione e tanto entusiasmo da parte dei numerosissimi bambini e ragazzi partecipanti.
Si ringraziano gli Istruttori, che hanno animato le giornate, e il centro Tozzona, che ha collaborato con la ristorazione e le attività ricreative.
Ecco qualche immagine della seconda settimana.


18/06/2018
Terminata la prima settimana di camp, oggi al via la seconda!

Si è conclusa la prima settimana del Summer Camp, ringraziamo e salutiamo i bimbi che si sono divertiti durante la loro esperienza, giocando e passando del tempo insieme ai loro coetanei. Da oggi al via la seconda settimana!

14/06/2018
Un finale di stagione pieno di successi

Gli Esordienti 2005 concludono la stagione calcistica 2017-2018 con la vittoria del torneo di Granarolo Faentino, ottenuta in finale sul San Pietro in Vincoli. Il primo tempo si è concluso 1-0 a favore degli avversari, nella ripresa però i nostri reagiscono e, dopo pochi minuti, arriva il primo gol di Di Gioia, seguito a breve distanza dalla seconda rete del vantaggio. A questo punto è la Tozzona che domina l'incontro, numerose le occasioni di andare in rete, ma è Vasile, su respinta del portiere, a segnare il terzo gol. A dieci secondi dal fischio dell'arbitro i ravennati raddoppiano il loro punteggio, ma ormai è tardi e, al triplice fischio, esplode la festa. I ragazzi di Seravalli si aggiudicano il premio miglior squadra e Di Gioia il premio miglior giocatore e miglior intervista.Ricordiamo che a questa vittoria hanno contribuito i numerosi giocatori 2006 presenti, sempre all'altezza della situazione, grazie a tutti, bravissimi!!!
Tanti altri successi anche dalle altre categorie. I Pulcini 2007 si sono imposti al torneo di Budrio organizzato dal Mezzolara e, nel fine settimana, anche a Solarolo e a Castel Bolognese. Pure i 2008 sabato sono stati impegnati in due triangolari di finale contemporaneemente a Solarolo e Castel Bolognese chiudendo al terzo posto. Peccato per i 2006 usciti in semifinale a Castel Bolognese ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Finito anche il torneo Avis con le serate dei Piccoli ricche di goal e premi per tutti i bimbi nei non competitivi 2010 e 2011, mentre venerdì, nell'ultima serata, dei 2009 si sono disputati bellissimi e combattutissimi incontri. Alla fine ha vinto il Reno Molinella, secondo il Sesto Imolese e terza la nostra squadra per un solo goal di differenza.
Grandi tutti, ora l'appuntamento con la ripresa dell'attività sarà ad agosto per le squadre maggiori e a settembre per le categorie di base.


04/06/2018
Incetta di premi per i nostri ragazzi, ultima settimana del Torneo Avis

La scorsa settimana si sono chiusi i tornei di Riolo per Pulcini 2007, secondi dietro il Faenza e davanti a Virtus Faenza e Pianta, e Primi Calci 2010. Bravissimi i bimbi allenati da Foschi e Bunda. A Sesto Imolese sia i 2007 che i 2008 nel torneo a 12 squadre arrivano al triangolare finale. Bene anche i 2009 al Memorial Pezzi a Monte del Re dove hanno mostrato già buoni progressi per il gioco a 7 in prospettiva della prossima stagione. Questa settimana si concludono i tornei di Solarolo con i nostri Pulcini nei triangolari finali di sabato e domenica, Castel Bolognese (semifinale per gli Esordienti 2006 e triangolare finale per entrambe le squadre di Pulcini). Gli Esordienti 2005 giungono alle fasi finali di Granarolo Faentino, intanto proseguono le feste di fine stagione al Calipari con i genitori a divertersi giocando insieme ai bambini.
Agli sgoccioli il nostro Torneo Avis, ormai alle feste finali. Da stasera con i 2011 inizia l'ultima settimana del torneo. Mercoledì sera sara la volta dei 2010 e venerdì serata conclusiva con i 2009. Intanto venerdì scorso si è chiuso il torneo Esordienti con il successo del Reno Molinella in finale sulla Juvenilia. Terzo posto per i nostri ragazzi allenati da Seravalli che hanno battuto la Dozzese nella finalina. Premi speciali come capocannoniere a Roverati Fabio del Reno con 12 reti, mentre riconoscimento come miglior portiere al nostro Daniele Mantellini e come miglior giocatore a Bussi Fabio della Juvenilia.

Ieri sera gli Esordienti 2005 si sono guadagnati il diritto di partecipare alla finale per il 1-2° posto del Torneo di Granarolo Faentino che avrà luogo mercoledì 13 giugno
Con un gol di Zanotti verso la fine del secondo tempo, la Tozzona si è aggiudicata la semifinale contro il Faenza (1-0)
Grande partita dei ragazzi di Seravalli giocata con grinta ed entusiasmo!


29/05/2018
Che rimonta per la Juniores

Juniores da applausi nella gara di andata del torneo Parmeggiani disputata sabato 26 maggio al Calipari contro l'Axys Zola Predosa, squadra classificatasi al secondo posto nel Campionato Regionale. Sotto 3-0 al riposo, i ragazzi di Zagnoli rientrano in campo convinti di poter recuperare e cosi fanno pareggiando per 3-3. Questa sera a Zola il ritorno è aperto a qualsiasi risultato. Forza ragazzi!!!
Gli Allievi di Petti vincono giovedi 24 il torneo di Brisighella superando il Cava Forlì per 2-1 poi venerdì perdono 1-0 col Valsanterno a Borgo Tossignano. In questa partita grave infortunio al ginocchio per il nostro Riccardo Vignoli al quale auguriamo una pronta guarigione. Conclusa la stagione per i Giovanissimi di Dal Pozzo che chiudono al terzo posto il Memorial Rivalta festeggiando anche il bel riconoscimento per Leonardo Garavini che ha vinto il trofeo come miglior portiere del torneo. Gli Esordienti 2005 disputeranno questa sera la semifinale al torneo Avis e Venerdì a Solarolo, mentre i 2006 a Castelbolognese sono in semifinale.


23/05/2018
Allievi alla grandissima, Pulcini e Primi Calci sempre di corsa

Prove belle, ma un po' sfortunare per i 2004 al Memorial Rivalta del nostrano Torneo Avis. Prima i nostri cedono 1-2 alla Stella Azzurra Zolino all'ultimo istante nonostante il goal di Donatini nella ripresa che aveva raddrizzato il match. Nella seguente semifinale di venerdì la truppa di mister Dal Pozzo ha ceduto 1-0 alla Juvenilia al termine di un match intenso in cui i portieri si sono rivelati i migliori in campo e i nostri hanno colpito una traversa nel finale. Nell'altra semifinale colpo del Sanpaimola, capace di domare 2-0 proprio la Stella Azzurra Zolino, così le finali, in programma venerdì 25 maggio, sono: Stella Azzurra-Tozzona Pedagna 3/4° posto e Juvenilia-Sanpaimola 1/2° posto.
Sempre al torneo Avis conclusa anche la fase a gironi dei Piccoli Amici 2011 Memorial Andrea Matti. Lunedì 4 giugno la festa finale, dove le squadre verranno raggruppate in due gironi a seconda dei piazzamenti della prima fase.
Sempre in campo gli Esordienti 2005, che concludono in semifinale il cammino al torneo di Bubano. La truppa di Serravalli e Dattoma, avanti subito con Ferri, si è arresa 1-2 al Castenaso, capace di rimontare a cavallo dei due tempi. Avvincente partita poi lunedì scorso al Calipari sempre per i 2005, impegnati in occasione del Torneo AVIS contro la Stella Azzurra. Il primo tempo si chiude con il vantaggio della squadra ospite. Il pareggio arriva all'inizio del secondo tempo con la rete di Zanotti ed è poi Di Gioia a segnare il secondo gol che porta in vantaggio la Tozzona. Tutti i ragazzi in campo lottano con grinta e fair play e a cinque minuti dalla fine della partita la Stella Azzurra pareggia, ma alla fine, sarà il gol di Donattini a tre minuti dal fischio dell'arbitro a chiudere l'incontro (3-2). Da segnalare poi, sempre per i 2005, la semifinale conquistata a Solarolo ed il secondo posto al Torneo di Borgo, dove si arrendono soltanto al Medicina.
Altro impegno infine a Borgo Tossignano nel triangolare con Valsanterno e Brisighella. Contro i locali, vittoriosi 5-4 ai rigori sui ravennati, si chiude 0-0 e nell'ultima sfida i nostri, un po' stanchi, domano 1-0 (a segno Donattini) proprio il Brisighella (bella prestazione dei 2006 Foschieri e Maccora) superando il turno e arrivando alla finale (in programma domenica).
Belle performance anche per gli Allievi, autori di un ottimo finale di stagione. Nei due tornei post-campionato i ragazzi di Petti hanno raggiunto altrettante finali. A Borgo Tossignano sono all'atto conclusivo per il più alto gradino del podio, in programma con la squadra di casa della Valsanterno venerdì 25 maggio, in virtù del successo nel triangolare con Medicina e Russi. A Brisighella, nel torneo Gondoni a eliminazione diretta, hanno domato prima la Tre Martiri e poi la Stella Azzurra, qualificandosi per la finale di giovedì 24 maggio con la Cava.
Pulcini e Primi Calci sempre splendidi e avanti nei tornei. Pulcini 2007 e Pulcini 2008 si sono qualificati alle finali di Solarolo, Riolo Terme e Sesto Imolese della prossima settimana. I 2009 sabato scorso, in un bel torneo a Borgo Tossignano, sono giunti quarti nella loro seconda uscita a 7 in preparazione per la prossima stagione e stasera disputeranno il triangolare finale al torneo delIa Virtus Faenza, dove si sono piazzati secondi nel loro girone. I 2010 stanno disputando le fasi finali a Riolo Terme e Granarolo Faentino. Domenica scorsa a Fontanelice debutto per i Piccoli 2012 al loro primo torneo. Tante partite e tanta esperienza, bravissimi tutti i bambini e i loro mister.


14/05/2018
La Juniores chiude con una grande vittoria, tour de force di impegni per i 2005

Seconda partita dei 2005 di Seravalli, impegnati contro il Bagnacavallo. Il primo tempo parte a rilento per la Tozzona che subisce un gol a pochi minuti dall'inizio, recuperato da Ferri a ridosso della fine dei primi 25 minuti. Nel secondo tempo la squadra ritrova la grinta e  segna due reti (Vasile-Di Gioia) seguite da un gol del Bagnacavallo, ma ormai i ragazzi della Tozzona hanno il gioco in mano e continuano a concludere azioni in rete: Vasile, Di Gioia e Ferri duplicano i gol e la partita si conclude 6-2 per i nostri. La gara è stata giocata ad 11 e ancora grazie ai 2006 presenti che hanno contribuito al risultato!
Gli Esordienti 2005 hanno poi giocato la prime due partite del Torneo AVIS contro Reno Molinella e Chicco Ravaglia. Nel primo match il ritmo è serrato per tutto l'incontro: il Reno segna a pochi minuti dall'inizio del primo tempo due gol. La Tozzona però reagisce e arrivano due reti di Donattini. Al quinto minuto del secondo tempo il terzo gol del Reno chiude la partita sul 3-2.
Nel secondo confronto è un dominio Tozzona, da subito grintosa con Di Gioia a segno due volte. Lo slancio continua e la ripresa vede le reti di Vasile, Morsiani e Tonnini (da segnalare la prestazione eccezionale del 2006 Poggio). Alla fine il derby è dei nostri, esultanti 5-0.
Bella partita vinta in rimonta dai 2004 al Torneo Avis col Sesto. La compagine avversaria passa al 20' con un gran tiro da fuori area che si infila nel sette, i nostri ragazzi si gettano in avanti e dominano la partita, arrivando al pareggio prima dell'intervallo con Donatini ed al gol vittoria con Bacci al 25' del secondo tempo.
Nel match conclusivo del campionato gran vittoria della Juniores, che stende 3-1 la Stella Azzurra nel derby e conquista un ottimo quarto posto a quota 58 punti. Davanti a un bel pubblico la partita non tradisce. Chiappetta con due reti e Salla direttamente da calcio di punizione sono i marcatori della Tozzona. Adesso il 26 in casa e 29 maggio semifinale del Torneo Parmeggiani con il forte Axys Zola Predosa che ha concluso al secondo posto il girone nel campionato regionale.
Gli Allievi proseguono la loro avventura nei tornei post-campionato. Superano a Brisighella il  primo turno e a Borgo vincono il triangolare con Medicina e Russi qualificandosi per la finale di venerdì 25 maggio proprio con i padroni di casa del Valsanterno.
2006 bravissimi al Memorial Pezzi di Dozza, dove perdono una combattuta finale coi padroni di casa ottenendo il secondo posto, cosi come i Pulcini che tra si prendono secondi posti e premi speciali a Enrico Falasca come miglior portiere e Andrea Giovannini come bomber. Anche i piccoli 2009 hanno giocato nei tornei di Casola Valsenio ieri e Molinella oggi. Grande esperienza oggi nel torneo "il calcio alla luna" con la partecipazione di 7 squadre Professionistiche Juventus, Torino, Empoli, Spal, Bologna, Lazio e Sassuolo. Ottimo anche il piazzamento dei nostri bimbi guidati da Ghirelli e Canducci sulle 25 squadre 11°posto. Infine belli sorridenti col loro trofeo i Primi Passi 2011 a Bubano nel torneo non competitivo accompagnati dai propri istruttori Pietro e Alessio.


13/05/2018
Amaranto Castel Guelfo amaro, finisce la stagione della Prima Squadra

L'Amaranto Castel Guelfo si conferma bestia nera della nostra Prima Squadra. Dopo le due vittorie in campionato i bolognesi vincono anche la semifinale dei playoff (0-2). Al Calipari alla truppa di Dalmonte bastava un pareggio, ma gli ospiti nella ripresa sono riusciti a scappare affidandosi all'estro e la forza di Ricupa che al 65' e all'85' ha siglato la doppietta decisiva. I biancoblù ci hanno provato fino in fondo, ma l'avversario ha rintuzzato ogni colpo.
Complimenti comunque alla nostra Prima Squadra che ha dato tutto in questa stagione e ci ha regalato molte soddisfazioni. Ora un po' di meritate vacanze, poi si penserà alla prossima stagione.


07/05/2018
Pulcini da re, buon inizio del torneo Avis

Un sabato 5 maggio da incorniciare per i nostri Pulcini. Entrambe le squadre vincono i rispettivi tornei. I 2007 impegnati a Monte del Re nel Memorial Luciano Pezzi si aggiudicano tutte le partite senza subire reti. Stesso percorso per i 2008 che segnano più reti ma ne subiscono anche. Come dice Zeman "cerchiamo di segnare un goal in più degli altri". Altri premi individuali vinti da Giovannini come capocannoniere nei 2007 e da Valenti nei 2008. Bravi tutti i bambini agli ordini di Franchini e Bertuzzi anche per i comportamento avuto nell'arco dell'intera giornata.
Giovanissimi Interprovinciali chiudono il campionato con un pareggio. 2-2 in casa col Funo grazie ai gol di Landi e Donattini (su rigore procurato da Gentilini). Al Torneo di Bubano i 2005 se la sono giocata contro l'Imolese A 2006. Grande impegno da parte di tutta la squadra, tra i nostri, anche questa sera, molti  rappresentanti dei 2006. Gli atleti hanno mantenuto la grinta e la voglia di lottare fino alla fine dell'incontro, bravissimi! A vincere i rossoblù per 2-0.
Conclusa la prima settimana del nostro Torneo Avis. Nel Memorial Rivalta categoria Giovanissimi rispettate le previsioni della vigilia, con le squadre imolesi favorite per il passaggio alle semifinali.
Nelle categorie di base solita scorpacciata di goal e divertimento, bene l'esordio del nostro gruppo 2009, meno bene il gruppo 2010.
Da mercoledì 9 inizieranno anche le gare del torneo Esordienti 2005 a 9.


06/05/2018
La Tozzona Pedagna vince e rimane terza

Vittoria con qualche grattacapo per 3-1 sul fanalino di coda Sporting Castel Guelfo, ma la Tozzona Pedagna chiude a 49 punti e va ai play off. Nella post season i ragazzi di Dalmonte sfideranno al primo turno l'Amaranto Castel Guelfo. L'altra semifinale sarà San Lazzaro-Pontevecchio.
I nostri vengono presi alla sprovvista e passano in svantaggio. Il gol sveglia la Tozzona che inizia a lavorare ai fianchi l'avversario e impatta al primo minuto di recupero del primo tempo con Davide Mari.
Nella ripresa monologo dei locali, ma la palla non pare voler entrare fino all'80' quando Zannerini trova l'imbucata giusta. Nel recupero ancora Zannerini infila la terza rete.


02/05/2018
2007 sul trono a Mordano, ma tutti i piccoli bravissimi nel lungo ponte del 1 maggio

Weekend lungo, approfittando del ponte del 1 maggio, con le nostre squadre di base impegnate nei tornei di un giorno e l'esordio nei tornei di Castel Bolognese, Solarolo e il nostro "Torneo Avis".
Si comincia venerdì 27 con gli Esordienti 2006 nel torneo ad eliminazione diretta di Mordano, dove superano il primo turno battendo il Casola Valsenio per 7-2 con tre goal di Nicolò Poggioli, portiere di professione ma attaccante per l'occasione.
Domenica 29 i Primi calci 2009 alla Stalla si disimpegnano molto bene nella loro prima uscita a 7 in preparazione del prossimo anno.
Scorpacciata di goal e divertimento anche per 2010 e 2011 a Mordano sempre domenica con i 2010 arrivati nelle prime quattro su sedici squadre. Ieri la ciliegina sulla torta con i Pulcini 2007 sempre a Mordano sul gradino più alto del podio. A Fusignano anche i Pulcini classe 2008 si rivelano fantastici, autori di un bel torneo con l'enorme soddisfazione di vincere con il Venezia.
Nota di merito per gli istruttori, che, oltre a ottenere degli ottimi risultati e un'esponenziale crescita individuale, riescono a coinvolgere e a condividere fra tutti i successi e le delusioni facendo giocare ogni bambino allo stesso modo. Avanti cosi e Forza Tozzona Pedagna!


30/04/2018
Poker dei Giovanissimi

Splendida prova dei Giovanissimi di Dal Pozzo, bravissimi ad imporsi sull'Acli San Luca San Giorgio, domata 4-1. I nostri ragazzi, pur con qualche assenza, giocano una gara di sostanza contro i ferraresi. Il primo tempo, sempre in attacco, vede sbloccarsi il match con goal di testa di Borino, poi nella ripresa, più equilibrata, giunge subito il raddoppio di Landi e, dopo il goal rivale, Borino si guadagna un penalty, trasformato da Donattini, prima che Balan, neoentrato, fissi il risultato con l'ultimo goal del definitivo poker.
La Juniores non sbaglia e piega 2-0 il Siepelunga Bellaria, spettacolare pareggio per gli Allievi, che a Medicina fanno i fuochi d'artificio e terminano il loro campionato con un pirotecnico 5-5 sul terreno dei giallorossi locali.


29/04/2018
Vittoria nel finale per la Prima Squadra

Importantissimo acuto esterno della Prima Squadra, che viola il campo della Murri e mantiene il terzo posto in solitario a 90' dal termine della stagione. 2-1 il finale, ma un match in salita per gli uomini di Dalmonte che dopo pochi minuti vanno sotto. La Tozzona Pedagna però non molla, riordina le idee e ad inzio ripresa pareggia con Vega. I biancoblù premono, hanno bisogno dei tre punti. La palla però pare non entrare, gli avversari lottano col coltello fra i denti vista la posizione di classifica, ma al 91' Piancastelli è fenomenale e regala la gioia dei tre punti.
Domenica match interno con lo Sporting Castel Guelfo.


27/04/2018
Juniores avanti al Parmeggiani, 2007 e 2008 alla grande

La Juniores vince il ritorno dei quarti di finale del torneo Parmeggiani contro il Basca e vola in semifinale. I nostri, abili a difendere il 2-1 dell'andata, si rivelano corsari e, otttenuta la superiorità numerica, puniscono i rivali con l'eurogol di Valentini.
Buona la prima ad 11 ufficiale degli Esordienti 2005, che, seppur con qualche mancanza di spessore come Bertozzi, Di Gioia e Forza, con carattere e voglia hanno disputato a denti stretti una vera battaglia, rimontando e battendo 2-1 il Borgo Tuliero. Ottime prove di tutti ragazzi di Serravalli, in particolare Riccini Maccarini (in goal insieme a Donattini E.), Ferri e Tonnini, da segnalare, come ormai abitudine, i cinque 2006 arruolati con il gruppo hanno dato impegno, sudore e grande grinta.
Splendida figura dei nostri 2007, che, nel triangolare organizzato dal Bologna insieme ai rossoblù e al Medicina Fossatone per coronare la collaborazione che ha portato diversi nostri giovani a fare stage di allenamento a Casteldebole, hanno dato del filo da torcere ai selezionati felsinei. Bravissimi pure i 2008 a Mordano, dove hanno disputato un proficuo torneo classificandosi quinti su sedici squadre. I ragazzi di Bussolin e Bertuzzi si sono imposti su Valsanterno e Sant'Anna Lugo e hanno pareggiato con il forte Forlì nelle gare mattutine, per poi, nella seconda fase del pomeriggio, vincere sull'Osteria Grande e arrendersi solo al Real Sala Bolognese (da segnalare il goal in rovesciata di Valenti gesto atletico diffcile da vedere in queste categorie).
Oggi inizia il nostro Torneo Avis e già ci saranno in campo Primi Calci 2009, impegnati nel "derby con la Chicco Ravaglia".


25/04/2018
Il finale è amaro, vince l'Amaranto

Nell'ultimo match da recuperare per essere in pari con tutte le altre, la Tozzona Pedagna cade 2-1 sul campo del sempre ostico Amaranto Castel Guelfo. Un ko subito nel finale dopo una gara molto combattuta.
Partita condizionata dal primo caldo, ma la squadra di Dalmonte parte bene e offre un ottimo calcio. Al minuto 38 ospiti in vantaggio con Perrone che trasforma dagli 11 metri. I padroni di casa entrano in campo nella ripresa desiderosi di riacciuffare l'avversario e ci riescono con Casadio Loreti quando il cronometro segno il 48'. La fatica inizia a farsi sentire da ambo i lati, però all'81' Alpi sigla il gol vittoria.
Ora la classifica vede la Juvenilia prima con 48 punti, dietro, a due giornate dalla fine, quattro squadre in due punti: San Lazzaro 44, Tozzona Pedagna 43, Pontevecchio ed Amaranto 42.


23/04/2018
Una gioia il Fun Football, Allievi fenomenali

Grande festa al Calipari sabato per l'ultima giornata di Fun Football con 5 squadre presenti a giocare insieme tutti contro tutti e il gioco del tiro individuale a punti. In palio il pallone ufficiale della serie A Tim e due cappellini Soccer Academy, uno dei quali è stato vinto dal nostro Simone Caravita con due incroci dei pali centrati in 5 tiri per un totale di 2000 punti. Bravissimo!
In contemporanea giocano con lo Sparta Castel Bolognese i 2012, alla loro seconda uscita stagionale. Ultima partita invece per i Pulcini 2008, che superano il Faenza con 3 reti di Cavina e una rete a testa per Bassi, Colucci, Moro e Visani.
Settimana stellare per gli Allievi, che giovedì al Calipari hanno la meglio 4-2 sulla Stella Azzurra Zolino al termine di un derby molto sentito che non delude le attese. I nostri, partiti forte con due traverse e diverse palle goal, colpiscono appena prima del'intervallo, quando, in uno dei tanti affondi Giovannini mette una bella palla in area e Frascari è lesto ad insaccare. Nella ripresa la Tozzona continua a dominare in lungo e in largo, però, alla prima opportunità, gli avversari pareggiano e i nostri, che non ci stanno, si ributtano in avanti realizzando il 2-1 con Gaudenzi e il 3-1 con Tozzola. La Stella si porta sul 2-3 con un tiro dalla lunga distanza, ma ancora Gaudenzi, con un diagonale, fissa il risultato finale. Nel week end altra grande prova per la truppa di mister Petti che supera 3-1 la Valsanterno, indirizzando il match sui binari giusti fin da subito (nella prima frazione arrivano infatti i goal di Gaudenzi e Poggioli) e poi, dopo una marcatura e un rigore sbagliato dai rivali, chiudendo la contesa con Tozzola a pochi minuti dalla fine direttamente da calcio d'angolo.
Risultato forse un po' stretto per gli Esordienti 2005 nel torneo di Granarolo Faentino (in foto) contro il Borgo Tuliero. I nostri, nonostante il vantaggio di due gol (entrambi di Di Gioia) e malgrado le numerose occasioni e il dominio espresso, vedono concludersi il secondo tempo in pareggio. Ottimo contributo dei numerosi 2006 a supporto della squadra e fondamentali al raggiungimento dell'ottimo risultato. Lunedì importante vittoria sul Castrocaro per 4-0 e qualificazione alle semifinali del 6 giugno. Il primo tempo parte a rilento ma il gol di Donattini a pochi minuti dal fischio dell'arbitro, rompe il ghiaccio. Il secondo tempo si apre con un gol di Tonnini subito seguito da Ricci Maccarini. Al ventunesimo del secondo tempo Tonnini replica il gol.  Un grazie particolare ai 2006 presenti in campo: Foschieri e Poggioli
Scivolano i Giovanissimi, caduti 7-0 sul terreno del Frutteti. Il risultato è apparso esagerato per il gioco espresso, in una partita comunque molto tesa e nervosa (da sottolineare la buona prestazione dei 2005 Mantellini e Di Gioia).
A reti bianche invece la Juniores, che, sul campo dello Sporting Pianorese, divide il bottino (0-0).


22/04/2018
La Tozzona torna a brillare, ko il Sala

Tra le mura amiche del Calipari la Tozzona Pedagna ritrova smalto e batte 2-0 il Real Sala Bolognese. Un match da vincere ed i ragazzi di Dalmonte non hanno fallito l'appuntamento. Un match deciso nei primi minuti con i biancoblù a dir poco concentrati. Al 7' Catania firma il vantaggio, mentre al 12' Perrone, sulla respinta del rigore da lui calciato, mette una pietra importante sulla gara.
Nella ripresa i locali controllano agevolmente gli avversari, Perrone firma la sua personale doppietta, e si prendono un successo importante ai fini della classifica.


18/04/2018
Tozzona Pedagna sconfitta nel recupero

Non sorride il recupero alla Prima Squadra, battuta 2-0 dal Real Borgo nel recupero della ventiduesima giornata al termine di una partita sfortunata.
Nella prima frazione la Tozzona Pedagna prova a imporre il suo gioco, ma i bolognesi tengono bene il campo e, su calcio di rigore trasformato da Arteca, passano in vantaggio. La formazione di mister Dalmonte non ci sta e cerca di attaccare, non riuscendo tuttavia a scalfire le resistenze locali. Nella ripresa la gara continua sulla falsariga del primo tempo, tuttavia la difesa emiliana non crolla e, nel finale, arriva pure il raddoppio firmato da Vitale.
Nonostante i tanti impegni e la stanchezza, domenica si torna di nuovo in campo, avversario il Real Sala Bolognese.


16/04/2018
Juniores solida, gol e divertimento per 2006 e 2007

Ancora belle prove della Juniores, che prima dà del filo da torcere alla capo classifica Medicina Fossatone (1-2 il finale, ma tante le occasioni create, specie sullo 0-0 quando la partita poteva prendere un'altra piega) e poi piega tra le mura amiche il Galeazza per 2-0 e, tramite una prestazione di carattere, si tiene un importante terzo posto in classifica.
I Giovanissimi iniziano con il piglio giusto contro lo United Carpi, però una prima disattenzione costa cara e gli avversari passano. A metà della ripresa i carpigiani raddoppiano. I nostri ci provano, cercando di sfruttare nel finale la superiorità numerica, tuttavia gli avversari tengono e si impongono 2-0. Ko anche gli Allievi, che, dopo il match in casa col Budrio non disputato mercoledì per l'assenza degli avversari e conseguente vittoria a tavolino, vengono sconfitti 2-0 dal Castenaso. Partita molto equilibrata, decisa da un rigore dubbio che ha girato il match.
Settimana positiva dei 2005 che, dopo il recupero perso 2-0 con l'Osteria Grande, si aggiudicano la prima al Torneo Walter Montanari di Granarolo Faentino. Vittoria 3-1 sul Savio grazie alla tripletta di Di Gioia. Da segnalare le ottime prestazioni di alcuni 2006 chiamati a sostituire i vari Ricci, Mantellini e Bertozzi. Nel fine settimana, nonostante la sconfitta, buona prova sul campo del Granamica.
Partita ricca di gol dei 2006 col Reno Molinella, battuto 6-4. Primi due tempi senza gol, solo uno nel terzo. Per noi in rete Donattini (3), Amato, Valenti e Peticchi.
Sorridono anche i 2007 con la Dozzese. Molti gol, bravi ragazzi! A segno 4 volte Santandrea, Margotti (3), Giovannini (3) e Martelli.
Due impegni molto ostici per i gruppi Pulcini 2008 nel fine settimana, sconfitti nel punteggio, però non nell'impegno e nel gioco. Complimenti a Sporting Emilia e Imolese ma bravi anche i nostri, a segno con Cavina, Mazzini e Schito.


15/04/2018
La ripresa condanna la Tozzona

Un secondo tempo opaco condanna alla sconfitta la Tozzona Pedagana, battuta 5-3 dalla Pontevecchio. Le tante partite in serie si sono fatte sentire probabilmente e gli avversari hanno sfruttato un calo fisico nella ripresa per scappare.
Dopo un buon avvio la Tozzona si fa sorprendere e al 20' il Pontevecchio mette il naso avanti con Orlando. Carica a testa bassa la compagine biancoblù che trova il pareggio 8' dopo con Tronconi. La ripresa vede la Pontevecchio partire meglio e tornare avanti con Marku. I nostri faticano a tenere il passo degli amaranto che allungano ancora con Stelitano e nuovamente Orlando. Nel finale ancora gol con Merighi per il Pontevecchio e Tronconi e Catania per la Tozzona.
Mercoledì si torna in campo a Castel Guelfo.


12/04/2018
Pareggio con un San Lazzaro nervoso che rimane in 8

Rammarico per la nostra Prima Squadra che, nonostante una partita di voglia ed intensità, viene bloccata dal San Lazzaro sul 2-2. Molto nervosi i felsinei che hanno finito in 8, Vega e soci ci hanno provato fino all'ultimo
Primo tempo frizzante con le due squadre che giocano a viso aperto. I padroni di casa vanno in rete in avvio. I nostri però non si scompongono, riordinano le idee e al 40' pervengono al pari con Guidi.
In avvio di avvio di ripresa subito un episodio chiave: Crescente, il portiere del San Lazzaro viene espulso e Vega dal dischetto firma il sorpasso degli ospiti. I biancoverdi hanno la forza di reagire e ripagano con la stessa moneta visto che al quarto d'ora impattano con Pirazzoli su rigore. Con l'uomo in più la truppa di Dalmonte spinge e trova la rete, ma l'autogol di Musio viene annullato per fuorigioco. Forze fresche dalla panchina per gli imolesi, il San Lazzaro rimane addirittura in 9 all'83' per l'espulsione di Musio. La formazione di Treggia perde completamente la testa e anche Mekchane viene allontanato dal campo. Diventa difficile giocare, nei 7' di recupero la Tozzona ci prova con tutto il cuore, ma non arriva la rete.


09/04/2018
I 2005 trionfano al Giovani Speranze, Juniores e Allievi alla grande

Pura gioia per i Piccoli 2011 di mister Pietro Viola, impegnati a Toscanella con la Dozzese, tantissimi goal per i giovanissimi atleti alla loro prima partita a 5 contro 5. Bellissimo momento pure per i piccoli 2010 al Fun Football con l'Imolese al Bacchilega, così come i 2009, divertitisi ai Fun Football di Imola e di Ozzano. Positiva amichevole dei 2008 a domicilio con la Juvenilia.
Esultano i 2005 di Seravalli che al Calipari trionfano, aggiudicandosi il triangolare conclusivo, nell'ultima giornata del 1° torneo Giovani Speranze (organizzato dalla nostra società), rivelatasi, come tutta la manifestazione, una vera e propria festa dello sport, per la quale ringraziamo ognuno dei club partecipanti, sperando di riconfrontarci il prossimo anno. E' Di Gioia a regalare il successo 1-0 sia San Lazzaro e Faenza, a sua volta battuto 1-0 dai bolognesi. Uno stupendo successo da condividere tra tutto lo staff Esordienti, vista la presenza in squadra di diversi 2006.
Nella categoria 2006 del Giovani Speranze a salire sul gradino più alto del podio è invece proprio il Faenza, esultante davanti alla Dozzese e ai nostri ragazzi guidati da Amato e Dattoma.  
Bel successo degli Allievi sul Borgo Panigale, rimontato, al termine di un match lottato e molto fisico, due volte grazie a Rontini e Giovannini e poi superato sul 3-2 finale dall'incornata vincente di Gaudenzi (da segnalare i legni colpiti da Poggioli e Frascari).
Stupenda prova in trasferta della Juniores. La truppa di Zagnoli, tramite una prestazione di grande sostanza, espugna 3-1 Ozzano grazie ai timbri di Galassi, Marchesi e Celati.  
Non sorride il viaggio a Bologna ai Giovanissimi, battuti 3-1 dal Barca Reno. Non basta la rete realizzata da Borino.


08/04/2018
0-0 contro il Rainbow Granarolo

Su un campo molto piccolo e ostico come quello di Lovoleto, la Tozzona Pedagna è costretta al pareggio per 0-0 con il Rainbow Granarolo. Oltre al terreno difficile, che ha favorito un avversario che fa del gioco duro il suo mantra, a condizionare la gara anche il forte vento.
Nel primo tempo i nostri hanno provato qualche percussione poi nella ripresa la contesa è diventata più nervosa e il gioco è latitato.
Giovedì si torna in campo a San Lazzaro.


05/04/2018
Una grande festa il Torneo di Pasqua

Bellissima esperienza il Torneo di Pasqua Adriasport Easter Trophy di Lignano Sabbiadoro e Bibione, dove hanno partecipato con enorme gioia i nostri ragazzi delle categorie 2004, 2005, 2006, 2007, 2008 e 2009. La comitiva biancoblù, talmente numerosa da arrivare ad oltre 170 persone e richiedere due pullman, ha vissuto giornate emozionanti, divertenti, serie, leggere, guadagnandone un grosso bagaglio di esperienza. I ragazzi, confrontandosi alla pari con società di diversa provenienza, club professionistici e semiprofessionistici, sono cresciuti ancora sotto tutti gli aspetti. Risultati, autostima e passione devono, a pari passo con bravura e atteggiamento, aiutare il percorso di sviluppo societario e umano/calcistico di tutti i tesserati. Kermesse come queste, indipendemente dal mero parziale del campo, sono occasioni giuste per migliorarsi sotto tutti i punti di vista.
L'AC Tozzona Pedagna, in particolar modo il Responsabile del Settore Giovanile Oscar Bertuzzi, ci tiene a ringraziare tutti i presenti e i partecipanti, soprattutto Pietro e Luca per l'entusiasmo e il coinvolgimento, nonché Franco, Nicolò, Cristian, Federico, Marco e Pierluigi per la gestione dei bambini.
Biancoblù, biancoblù... continuiamo a costruire insieme il futuro dei nostri e dei vostri figli!


05/04/2018

Benvenuti e buona navigazione!

Esordisce oggi il nuovo sito web della nostra società. L'ASD Tozzona Pedagna Calcio rientra nel mondo di internet con un nuovo portale dedicato, sempre ricco di novità. Oltre alle componenti più vivaci, come le immagini delle nostre formazioni, i risultati aggiornati e gli interessanti articoli sulle partite, coloro che visiteranno il sito, potranno sempre trovarvi preziose informazioni sulla vita societaria, a cominciare dai semplici recapiti, fino ad arrivare ai dettagli dei tanti tornei cui prendono parte le nostre squadre.
Ciò detto, alla Tozzona Pedagna non resta che darvi il benvenuto sul suo sito e augurarvi una piacevole navigazione!

Torna ai contenuti | Torna al menu